NCAA Recruiting 2015: Sun Belt


Georgia State
: ci sono ben otto ragazzi dei 17 recruit dei Panthers che sono già ad Atlanta al lavoro al campus, sono tutti ragazzi provenienti da Junior College e istituti militari, tra cui l’ILB Kaleb Ringer da Butler, tra i migliori del ruolo in uscita da JUCO. I rimanenti nove ragazzi che hanno già mandato la LOI sono in gran parte elementi difensivi tra cui spiccano altri due ILB, Chase Middleton e Kelvin Rainey. interessante anche il quarterback pro-style Aaron Winchester (6-1 x 180 libbre) anch’esso georgiano. GSU tenterà di scrollarsi di dosso l’ultima piazza della Sun Belt dopo una terrificante stagione da 1-11 in cui l’unica vittoria è maturata in una pirotecnica gara contro Abilene Christian all’apertura della stagione.

Idaho: anche i Vandals devono cercare di rialzare la testa dopo la stagione da 1-10 maturata nel 2014. A Moscow arriveranno 25 ragazzi tra cui sicuramente si fa notare il quarterback Kareem Coles, dual threat assolutamente compatto (5-11 x 160) valutato tre stelle, ed il runningback Denzal Brantley, californiano. Anche la linea offensiva ottiene diversi nuovi “aiuti” tra cui soprattutto le guardie Andrew Erbres, JUCO, e Zion Dixon; e l’enorme tackle Tanner Mauseth (6-8 x 264). Per la difesa, da tenere d’occhio la coppia di secondaria Trenton McGhee, safety, e Isaiah Taylor, cornerback. La classe non si può definire tra le più eccelse, ma nella quantità si spera si annidi anche sufficiente qualità.

New Mexico State: per gli Aggies vale grossomodo il discorso fatto per Idaho. La squadra ha completato una stagione da numero a doppia cifra di sconfitte, e per risollevarsi ha deciso di puntare per ora sulla quantità, selezionando ben 25 ragazzi per la nuova stagione. Facciamo due nomi soprattutto: per l’attacco il TE Montrice Johns, californiano, fisico già tosto, tra i top 200 dello stato dell’orso; per la difesa Javahn Ferguson, OLB della Louisiana, dove è tra i 100 migliori prospetti. Completiamo segnalando il kicker Parker Davidson, texano, e due prospetti JUCO ovvero il WR Tyrian Taylor ed il TE Clayton Granch.

Appalachian State: la scuola ha appena completato la prima stagione in FBS ed ha raggiunto il terzo posto in Sun Belt ed un record di 7-5. Il buonissimo risultato raggiunto non ha però avuto grandi riflessi sul recruiting e i Mountaineers sono rimasti abbondantemente fuori dalle prime cento posizioni. Sono ventidue i prospetti arruolati, di cui quattro già in ateneo tra cui l’ottimo WR Zireycus Letman da Georgia Military Institute, ed il kicker Michael Rubino. Tra i ragazzi che hanno siglato la LOI, arriveranno due interessanti elementi difensivi, compagni di accademia di Letman, ovvero l’ILB Dezmin Reed, ed il DE Devin Papenheim. Attenzione anche al QB dual threat Daniel David da Mill Creek.

Troy: sono ventuno i ragazzi che dal prossimo anno accademico inizieranno a lavorare con il team di football di Troy, giunta l’anno scorso ad un record non esaltante di 3-9 in Sun Belt. Alabama, come ovvio che sia, e Georgi
a sono gli stati dove i Trojans hanno fatto più spesa, e front seven e linea offensiva brillano particolarmente. Per la prima arriverà soprattutto un terzetto composto dal DT Demone Kemp, dall’ILB Doug Salter e dal DE Antione Barker, tutti tra i top 100 nelle rispettive posizioni; per la linea arriveranno soprattutto i due tackle Damien Kemp, gemello di Demone, e James Peach. Completano il lotto dei migliori atleti due skill position come il WR Richard Hallman ed il RB Melvin Tyus.

Louisiana-Monroe: le Aquile di Guerra cercano riscatto dopo una stagione un po’ avara di soddisfazioni ed un record di 4-8. Saranno ben 27 i ragazzi che inizieranno agli ordini di coach. Segnaliamo alcuni prospetti che vale la pena di tenere d’occhio, partendo dal quarterback prostyle Daniel Fitzwater che è già in ateneo, prospetto JUCO top nel ruolo; continuando con l’OLB Cortez Sisco ed il DE Sam Miller, texano dal fisico già di assoluto rispetto (6-3 x 225). Chiudiamo segnalando che a Monroe arriverà anche uno dei migliori punter della classe: Chris Qualls dall’Arkansas.

espnhs_120310_kwamane_bowens_sparq_576x324
Texas State:
a San Marcos saranno venticinque le facce nuove a fine estate. questo ha permesso ai Bobcats di giungere alla posizione #93 nel recruiting nazionale. Sono le posizioni al ricevitore quelle che beneficiano di maggiore guadagno in questa campagna: i WR Kwamane Bowens, da Butler (foto), ghiottissimo nome in uscita da JUCO, e Justin Gamble da Stony Point, entrambi tre stelle, ed il TE Chris French, californiano da Saddleback College. Menzione anche per due ragazzi versatili come L.G. Williams, back, e Bralon Hutchinson, RB e safety.

Georgia Southern: i Campioni della Sun Belt torneranno al lavoro con 21 ragazzi provenienti dalla high school per il 2015, molti di essi georgiani come la Safety Joshua Moon, il DT Jeremiah Culbreth ed il CB Christian Matthew; ma probabilmente il miglior prospetto che arriverà a Statesboro sarà il runningback (ma anche safety) Markeis Hallback, di Moore Haven, Florida, soprannominato Black Mamba Jr. anche per i 4.40 sulle 40 yard. Dalla Florida infine segnaliamo anche il poliedrico Jessie Liptrot capace di giocare in varie posizioni in secondaria e come RB/WR.

13319002434_42fdfe9589Arkansas State: Dopo la sconfitta al GoDaddy Bowl, i Red Wolves ripartono dal coach Blake Anderson che rinfoltirà la rosa con 23 nuovi prospetti da high school, una truppa che vale l’86mo posto nel ranking del recruiting. Molto interessante è il rinforzo alla posizione di QB con il georgiano DJ Pearson (foto), unico giocatore nel ranking composito nazionale di 247sports, un pro style da 6-3 x 195 che aveva ricevuto proposte anche da Marshall e Georgia Southern. da segnalare anche altri due nomi sempre per l’attacco: il tackle Cameron Davis ed il WR Darveon Brown, entrambi tra i top-20 dell’Arkansas.

South Alabama: a Mobile, ci si aspettano di nuovo cose interessanti per la stagione ventura grazie si spera anche ai 24 ragazzi appena reclutati un po’ in tutto il sud degli Stati Uniti e persino da New York, come gli OT Ryan Alexander e Curtis Williams. in Ateneo sono già al lavoro quattro ragazzi da junior college: il RB Dami Ayoola, il WR Tyrone Williams, il CB Quinton Lane ed il TE James Bynes. Tuttavia il prospetto più interessante appare essere il cornerback Jalen Thompson, Top-30 dell’Alabama, luogo che sforna campioni a nastro. Attenzione anche all’altro OT Zach Davis, già 6-7 x 250.

Louisiana-Lafayette: ottantesima nazionale per i Ragin’ Cajuns, grazie a 24 nomi di cui una decina di buona qualità. Tra loro rinforzato il gioco di passaggio con il QB dual threat Dion Ray (foto), un nome assai interessante, tra i migliori prospetti della Louisiana e del suo ruolo, e due WR come Gary Haynes e Keenan Barnes, rispettivamente da Texas e Missouri, a cui si aggiungono il TE Carlos Robinson ed il quarterback-safety Ja’Marcus Bradley. Per la difesa attenzione alla safety Terik Miller, compatta ma talentuosa. Louisiana punta alla stagione con numero di vittorie a doppia cifra dopo quattro anni di record 9-4.