Italian Bowl 2017 – Day 1 Recap: Rose Bowl alle One Team, Nine Bowl ai Sentinels

E’ terminato il primo giorno del weekend dell’Italian Bowl 2017, una giornata inaugurale carica di eventi e football.

Dopo l’arrivo e l’amichevole chiacchierata con Calvin Johnson, ospite d’onore dell’evento, è stato il turno del Rose Bowl a dare il via ufficiale al football giocato.

Le One Team Verona affrontano le Underdogs Bologna in un caldo pomeriggio estivo e dopo una gara molto combattuta le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 20-14 per le One Team. Al ritorno dall’half time le Underdogs , che fino ad allora avevano ribattuto colpo su colpo le strategie offensive del RB veronese Ilaria Adami e del QB Matilde Cavellininon riusciranno a colmare il gap nel punteggio ed usciranno dunque sconfitte dalle One Team per 34-14, score che vale al Team Veronese il suo terzo scudetto consecutivo.
MVP della partita il RB delle One Team e della Nazionale Ilaria Adami.

Pochi attimi di pausa ed è subito il momento del NINE Bowl, la finale di III divisione tra Sharks Palermo e Sentinels Isonzo.

La partita inizia già con molte difficoltà per gli Sharks che, pur contenendo la offense avversaria a 7 punti, spreca molto in attacco e consegna agli avversari il pallone con ben 3 intercetti, di cui uno riportato in TD dalla difesa dei Sentinels.
Il primo tempo si è chiuso quindi sul 14-0 per Isonzo, con la squadra palermitana che non sembrava in grado di trovare una risposta in attacco per segnare e ridurre lo svantaggio.
I primi punti per gli Sharks arrivano ad oltre metà 4th quarter, con i Sentinels già avanti per 17-0, fino a portarsi ad un disperato 17-14, per tentare poi un onside kick ad un secondo dalla fine che, fallito, consegnerà ai Sentinels Isonzo la loro prima storica vittoria al Nine Bowl.
Perfect season per i Sentinels!

Nella giornata di sabato 8 luglio ci aspetta alle 17:00 l’ALL STAR GAME, con i migliori giocatori della I e II divisione che si sfideranno in campo, anticipando il Main Event della serata alle 21, l’Italian Bowl tra Seamen Milano e Rhinos Milano!

A breve tutte le interviste ai protagonisti saranno disponibili su Fantasy Football Studio.