Week 1 preview – Tennessee Titans vs Minnesota Vikings

Il tempo delle chiacchiere, delle previsioni, dei test è finito. IT’S FOOTBALL TIME!

La prima settimana di regular season si apre con i Titans che in casa ospiteranno i Minnesota Vikings, ofrani del QB titolare Teddy Bridgewater.
Analizziamo insieme questa partita inaugurale.

I NOSTRI- TENNESSEE TITANS

Offense:

Marcus Mariota e compagni sono pronti ad iniziare la stagione a pieno ritmo.
Il gameplan si assesterà principalmente sul running game con Demarco Murray e Derrick Henry, i gemelli dell”Exotic Smashmouth ” tanto predicato da Coach Mularkey.
Appare chiaro che i Titans si stanno prodigando per rendere il loro gioco fisico e tenace e dovranno farlo contro una delle D più robuste dell’NFL, capitanata dal LB Anthony Barr.
Kendall Wright non giocherà per delle noie al polpaccio e Mariota dovrà fare affidamento sul suo target preferito dell’anno scorso (Delanie Walker, TE) e sui neo arrivati Rishard Matthews, listato nella Depth Chart come WR1, e il rookie Tajhe Sharpe, giovane molto promettente.

Defense:

La situazione QB dei Vikings è l’ideale per i Titans, che non possono godere di una secondaria particolarmente minacciosa. Il vero punto di forza della D di Tennessee è il front 7 (guidato da Jurrell Casey) che potrebbe approfittare della debole OL di Minnesota, specialmente ora che il pericolo di un QB mobile è annullato.
Il pericolo numero 1 che i Titans si troveranno ad affrontare è però ovviamente Adrian Peterson, il RB migliore della lega, uno che può decidere la partita anche senza un QB. Assieme a Peterson non bisogna sottovalutare la presenza di McKinnon, altro RB molto temibile, anche per la sua versatilità nel passing game.

Pronostico:
La prima partita della stagione è sempre la più difficile da pronosticare, e se la storia ci insegna qualcosa è che in Week1 se i Titans vincono (vsPittsburgh nel 2013, Kansas City nel 2014 e Tampa Bay nel 2015) il resto della stagione è un fallimento. La situazione QB dei Vikings però rende molto più abbordabile una partita che altrimenti avrei dato 80-20 a Minnesota. La presenza di Shaun Hill (indicato come starter in Week1) o Sam Bradford (appena acquisito dopo una trade con gli Eagles) sicuramente semplifica le cose per la difesa dei Titans che però dovranno comunque fare i conti con Adrian Peterson e sottovalutare questo aspetto significa perdere.
Stando ai fatti, però, l’assenza di un pezzo fondamentale della offense cosi come il modo in cui Bridgewater si è infortunato, lasceranno sicuramente il segno anche sul morale della squadra ed i Titans dovranno essere bravi a sfruttare questo punto debole instaurando il ritmo della gara in attacco e forzando turnovers ogni volta possibile.
FOOTBALL IS BACK BABY!! #TITANUP