Lions preview week 3: Per salire ancora.

Ryan Stafford
Via NBC.
Nemiciamici come Red&Toby.

Dopo due incontri già difficili ma ben gestiti i Lions devono affrontare gli sfidanti dell’ultimo superbowl, gli Atlanta Falcons.

Per una delle due squadre, ciò significherà la perdita dell’imbattibilità ma la vincente colerà ancora più in alto nei cieli della NFL.

Fondamentali

Sia affrontano domenica 24 Settembre alle 1PM locali (usuali 19.00 qui da noi) al Ford Field di Detroit gli Atlanta Falcons (2-0) ed i Detroit Lions (2-0).

Le due squadre sono tra le imbattute nella NFC (l’altra sono i Panthers, anche loro sul radar).

L’ultimo incontro tra le due compagini risale al 26 Ottobre 2014. Si giocava a Londra e la partita vide i Falcons in vantaggio di 20 punti alla fine del primo tempo solo per essere sconfitti per 21 a 20 al 60°, grazie al primo calcio vincente di Matt Prater in blu e argento.

La partita non verrà trasmesso nel bel paese.

Injury report

Finite le vacche grasse, Jarrad Davis, Tavon Wilson (nonché D. Washington) non giocheranno domenica, mentre Travis Swanson è _questionable _ malgrado ilnon essersi mai allenato in settimana .

Anche i Falcons non ridono con l’artista del sack Vic Beasley, la DL Courtney Upshaw e il RT Ryan Schreader fuori dai giochi.

I Falcons

Quando in molti si attendevano un classico hangover da Super Bowl, i Falcons hanno iniziato l’anno con due vittorie, una stentata contro i Bears e una molto più convincente domenica contro i Packers e vorrebbero continuare su questa riga il giro della NFCN.

La squadra di coach Dan Quinn ha uno degli organici più bilanciati della lega, l’MVP uscente in Matt Ryan (tra l’altro buon amico di Stafford, come foto mostra ma non che domenica conti), uno dei terzetti di ricevitori più pericolosi (Julio Jones, Mohamed Sanu e Taylor Gabriel) e tanto altro.

La difesa estremamente agressiva ha perso alcuni pezzi (vedi sopra) ma resta abbastanza fornita ed in grado di causare problemi ad ogni livello.

Certo, la prima prestazione in trasferta non è stata ottima, anzi per uscire vincitori dalla partita con i Bears è stata necessaria una certa collaborazione degli stessi ed il fattore campo potrebbe influire su Ryan e soci ma la squadra della Georgia sicuramente sarà un bruttissimo cliente.

Pronostico

Tutto considerato vedo una partita equilibrata tra due squadre in forma e per quanto il mio istinto (e la paura atavica e la scaramanzia) mi urli di non puntare sui Lions la terza volta consecutiva e di non farlo contro una squadra del genere, il mio cervello mi ricorda che dovrei aver imparato a non dubitare di Stafford & Co. in queste situazioni

Fourth quarter comeback?

Falcons 27 – Lions 30.

(Da I soliti Lions, blog italiano in argento e blu)