Lions preview week 12: Provar a prender il vichingo per le corna.

sam-bradford-kerry-hyder

Articolo veloce il tempo è breve e già il giorno del tacchino incombe!

Fondamentali

Giovedì 24 Novembre per la tradizionale partita del giorno del Ringraziamento, si affrontano al Ford Field di Detroit i Minnesota Vikings (6-4) e i Detroit Lions (6-4).

Il fischio d’inizio è previsto alle 12.30 PM locali, corrispondenti alle 18.30 ora italiana.

Diretta prevista su SkysportPlus.

Infortuni

Iniziamo dai Vikings: è esclusa la presenza del DT Sharrif Floyd (collo) e del CB Marcus Sherels (costole e caviglia), che funge anche da ritornatore primario.

Il CB Terence Newman è improbabile (doubtful), mentre il noto WR Stefon Diggs (ginocchio), il LB Marcus Sherels (anca), il CB Captain Munnerlyn (caviglia) e la safety (nonchè pro-bowler) Harrison Smith (caviglia) sono in dubbio (questionable).

Riguardo i Lions, la notizia del giorno è che DeAndre Levy (LB, ginocchio) questa settimana è in dubbio (migliorando da improbabile), esattamente come Ezekiel Ansah (caviglia), Don Carey (S, tendine), Graham Glascow (Guardia, caviglia), Theo Riddick (RB, caviglia), Khyri Thornton (DT, piede).

Di questi, sarei molto sopreso se Levy fosse attivo. Anche Carey non è molto probabile (anche se si allenato, sia pure in maniera incompleta, tutta la settimana.

Riddick e Ansah paiono aver sostituito CJ come perenni questionable che poi giocano regolarmente.

Prepartita

Per una di quelle stranezze del calendario NFL, i Lions e i Vikings si rincontrano dopo nemmeno tre settimane e la vittoria dei Lions al supplementare con fatality di Golden Tate. Anche questa partita è importantissima per entrambe le squadre ed il vincitore della partita, grazie ai problemi dei Packers, può vedere il trono della division (senza rilassarsi troppo, ovvio)

In questo periodo, i Vikings hanno trovato la vittoria la scorsa settimana ed iniziano a vedere i risultati della cura Shurmur in attacco.

I Lions, da parte loro, stanno incominciando ad ingranare in difesa grazie ad uno stato di salute finalmente decente di Ansah ed alcune innovazioni per alleviare gli usuali dolori in copertura.

L’assenza probabile di Newman potrebbe aiutare i ricevitori Lions (recentemente un po’ in sonno) ma l’ottimo special team di Minnesota (capitanato dal sempre pericoloso Cordarelle Patterson) non ha che da beneficiare dall’assenza di Carey in copertura (o anche da una sua presenza a scartamento ridotto).

Ultima nota: i Lions hanno promosso dalla squadra di allenamento… (rullo di tamburi) il QB Jake Rudock. La mossa è stata causata dall’interesse intorno al giovane regista di varie squadre, tra cui proprio quei chicago Bears, orfani a tempo indeterminato di Jay Cutler.

Pronostico

Anche io, come tutti i tifosi Lions sono in attesa del momento del brusco risveglio, quando la squadra si pianterà brutalmente di faccia.

Ma non credo che sarà questo giovedì.

Non è solo il giorno del ringraziamento, negli ultimi tempi molto favorevole alla squadra in blu honolulu.

Non sarà una partita facile, no di certo, ma i miglioramenti della difesa ed l’atteggiamento posato della squadra faranno la differenza.

Vikings 20 – Lions 27.

(si prega di iniziare con qualsiasi scaramanzia a disposizione)

Da i I soliti Lions.