Italian Bowl 2017 Day 2 recap: ALL Star Game alla I Div, Seamen Milano Campioni d’Italia

Seconda giornata di finali all’Italian Bowl 2017!
I primi a scendere in campo nel pomeriggio sono state le due squadre composte dai migliori giocatori di I e II Divisione, pronti ad affrontarsi per l’ALL STAR Game.

Dopo la premiazione per i giocatori che nel 1987 vinsero la finale del campionato di football europeo contro la Germania Ovest per 24-22, i selezionati per l’All Star Game sono scesi in campo davanti ad un pubblico caldo e numeroso, pronti a gustarsi il preludio al Main Event della serata.

La partita si concluderà con il punteggio di 20-3 per la I Divisione, dopo una battaglia ricca di errori (dopotutto le due squadre sono composte da giocatori che non si conoscono al meglio) ma anche di spettacolo.

In serata arriva finalmente il momento più atteso dell’Italian Bowl weekend, a finalissima tra Rhinos Milano e Seamen Milano.

Calorosissima l’accoglienza dei molti tifosi presenti, l’atmosfera si è scaldata fin dal primo momento di gioco quando i Seamen dopo 4 minuti di gioco approfittano di un errore nello snap dei Rhinos per segnare una safety.

Sul punteggio di 2-0 i Seamen recuperano palla e si portano sul 9-0 dopo un 43 yd TD pass di Zahradka per Horn, subito però recuperati da Riciardulli (Rhinos) che con una corsa da 1 yard ferma il punteggio sul 9-7.

Nel secondo quarto tocca ancora ai Seamen portarsi sul tabellone, con la direttissima Zahradka-Horn (secondo TD ,questa volta da 34 yds) e con una corsa di Danio Bonaparte, portando il punteggio a 23-7.
Poco prima della fine del secondo tempo i Rhinos riusciranno ad accorciare le distanze con un magistrale TD di Arioli su passaggio di Pryor, andando al riposo sul 23-14.

Ad inizio secondo tempo i Seamen saggiamente mantengono il possesso del pallone per quasi tutto il terzo quarto, gestendo il game clock alla perfezione, andando in vantaggio per 30-14 con uno sneak di Zahradka dalla linea della 1 Yard.

Nell’ultimo quarto di gioco la partita si è fatta davvero intensa, con i Rhinos che disperatamente tentavano di recuperare lo svantaggio. Ci si avvicineranno con Riciardulli che con una corsa di 32 yds segnerà il TD per il 30-21, segnatura a cui risponderanno i Seamen con un’altra sneak di Zaharadka dopo un pass incredibile da 84 yards per Fiammenghi.
L’ultimo TD della partita sarà dei Rhinos, TD pass per Arioli, fermando il punteggio a 37-29.

I Seamen Milano vincono dunque il derby per l’Italian Bowl 2017, grazie anche alla partita quasi perfetta di Luke Zahradka, MVP della gara, 295 yards per lui, con 2 TD in pass e 2 in corsa.

Il weekend dell’italian Bowl 2017 continua e termina oggi 9/7 con la finale di II divisione tra Hogs Reggio Emilia e BlackBills Rivoli!