Washington Redskins Depth Chart – Offense

Dopo aver parlato di difesa, oggi continuiamo sul tema della depth chart dei Washington Redskins parlando dell’attacco.

Quarterback

Come tutti sanno, Kirk Cousins non ha accettato un contratto a lungo termine entro la scadenza dell’applicazione del franchising tag e giocherà il 2017 in questa condizione che pare un preludio al divorzio. La situazione avrà un impatto importante la prossima primavera. Al di là del tipo di prestazione che si potrà ottenere da un giocatore schierato obtorto collo, le continue e pressanti domande che i giornalisti riserveranno al ragazzo certo non aiuteranno la tranquillità.

Cousins tuttavia era in una posizione simile l’anno scorso, quando ha giocato per la prima volta sotto tag e dopo l’iniziale frenesia giornalistica, la questione si sgonfiò perchè le regole stringenti della NFL vietano la contrattazione con i giocatori taggati fino al termine della stagione, per cui non c’era carne sul fuoco per i reporter.

Nel roster dei Washington Redskins attualmente ci sono anche Nate Sudfeld, ex sesto giro del draft 2016 da Indiana utilizzato da terzo QB, e Colt McCoy, ex terzo giro 2010 dei Browns, ovviamente finito in bust dopo svariate critiche sulle sue dimensioni, scambiato in trade con San Francisco tre anni dopo ed approdato a Washington nel 2014, backup ufficiale dopo l’addio del tormentato RG3.

Receiver

Nessuna squadra aveva mai perso due ricevitori da 1.000 yard nella stessa offseason fino ai Redskins che hanno visto partire Pierre Garçon e DeSean Jackson a marzo. Ciò verosimilmente significherà che Josh Doctson sarà investito di un ruolo importante e che Terrelle Pryor, ormai ampiamente entrato nell’ottica del WR dopo aver vanamente cercato di convincere tutti di essere un QB, dovrà confermare la stagione di Cleveland per far fruttare al meglio il contrattino secco da un anno che Washington gli ha fatto firmare in questa offseason.

Il rilascio della depth chart ha anche dimostrato la fiducia che i Washington Redskins ripongono in Jamison Crowder, terzo WR della squadra, mentre Maurice Harris e Ryan Grant, i due backup, potrebbero vedere più snap a disposizione. Il rookie #6 round Robert Davis ed il veterano Brian Quick sono attualmente i più accreditati in depth e rimarrà da capire se verranno confermati nei 53.

Runningback

L’eccezionale lavoro di Rob Kelley l’anno scorso lo ha trasformato da misconosciuto undrafted da Tulane che si passava il tempo a rubare biciclette, a starter in un team NFL. Anche il rilascio della depth chart ha confermato questo status quo nonostante Samaje Perine, draftato quest’anno al #4 round sia ovviamente un giocatore da tenere in alta considerazione.

È probabile che Kelley, che sia un favorito di Jay Gruden, sarà lo starter a week 1, ma non è scontato che la stagione si concluda così anche perchè in rosa c’è Chris Thompson che Washington draftò nel 2013 al #5 round e che dopo gli iniziali dubbi sulla sua qualità, è stato confermato con il prolungamento del contratto ad aprile scorso.

Infine, Mack Brown, Keith Marshall, Matt Jones e Kenny Hilliard (se riescono a rimanere sani) si litigheranno la quarta posizione, e sempre che Washington decida di tenere quattro back, cosa che non fece l’anno scorso.

Linea offensiva

Gli stessi cinque starters si allineano per il secondo anno consecutivo, cosa molto rara in lega. Il reparto per ora toglie più che altro qualche sbadiglio, e la possibilità di vedere Arie Kouandjio al posto di Shawn Lauvao a guardia sinistra per ora è stata derubricata dalle indicazioni della depth.

Sarà interessante la battaglia per centro backup tra il rookie Chase Roullier e Ronald Patrick che in offseason ha giocato in mezza NFL ma ancora non ha trovato un contratto per la stagione.

Washington Redskins Depth Chart – Offense

POS FIRST SECOND THIRD OTHER
WR Terrelle Pryor Sr. Maurice Harris Robert Davis
LT Trent Williams Ty Nsekhe Kevin Bowen
LG Shawn Lauvao Arie Kouandjio Tyler Catalina
C Spencer Long Chase Roullier Ronald Patrick
RG Brandon Scherff Isaiah Williams Kyle Kalis
RT Morgan Moses Vinston Painter John Kling
TE Vernon Davis Niles Paul Derek Carrier Jeremy Sprinkle
Manasseh Garner
E.J. Bibbs
WR Jamison Crowder Ryan Grant Matt Hazel James Quick
WR Josh Doctson Brian Quick Zach Pascal
QB Kirk Cousins Colt McCoy Nate Sudfeld
RB Rob Kelley Chris Thompson Samaje Perine Matt Jones
Mack Brown
Kenny Hilliard