NFL Week 4 preview: Tennessee Titans vs Houston Texans

I Titans sono chiamati a dimenticare in fretta la brutta partita vs Raiders in Week 3 e ad affrontare gli Houston Texans nella prima partita divisionale della stagione 2016/17, analizziamola insieme.

 

I NOSTRI : TENNESSEE TITANS-

In week 4 i Titans ritrovano Kendall Wright che scenderà in campo per la prima volta dopo aver superato le grane al polpaccio. Il rookie Tajae Sharpe non ha sfigurato in queste prime settimane portando a casa 157 yard in 3 partite ma è evidente come l’assenza di un chiaro WR1 abbia danneggiato la offense dei Titans,causando turnovers quando Mariota non riusciva a trovare un bersaglio a cui scaricare il pallone,specialmente nella partita appena passata contro gli Oakland Raiders quando era assente anche il TE Delanie Walker, in dubbio anche per questa settimana.
La OL subirà dei probabili cambiamenti dati i recenti problemi fisici di Quinton Spain che non si è allenato tutta la settimana, a sostituirlo sarà probabilmente Kelly, giunto nella trade di DGB.
Il running game al contrario continua ad essere una sicurezza viste le ottime performance di Demarco Murray (245 yard e 1 td ) e Derrick Henry (88 yards),che dimostrano il loro valore anche nel passing game.

La difesa tornerà a pieno organico anche se Danorris Searcy non sarà della partita contro i Texans per un problema alla caviglia. I probabili sostituti sono Damion Stafford e Kevin Byard,che si alterneranno in un tandem già visto in precedenza.
Il ritorno di Derrick Morgan segnerà un probabile vantaggio per i Titans che devono ancora manifestarsi in tutta la loro potenza difensiva,specialmente nel front 7.

LA PARTITA-

I Texans vengono da una sconfitta totale,dopo essere stati spazzati via dai Patriots per 27-0 nella partita giocata giovedì notte della week 3.
Si può quindi immaginare come il loro morale sia a pezzi,specialmente dopo la perdita di JJ Watt per tutta la stagione, ma al tempo stesso carico di rabbia agonistica per reagire con una vittoria.
Il contesto di questa partita è doppiamente importante perchè si svolge all’interno della divisione,in un momento in cui la vittoria dei Titans li porterebbe in vetta insieme proprio ai Texans.
La chiave di volta di questa partita, per il lato Titans,sarà sicuramente quello di sfruttare al meglio le corse dei sopracitati Murray ed Henry,che potrebbero avere vita più facile data l’assenza di JJ Watt.
La difesa dei Texans non è comunque da sottovalutare sapendo che nelle ultime partite Marcus Mariota ha commesso diversi errori risultati poi  fatali vs Vikings e Raiders.
L’attacco dei texani cercherà in tutti i modi di sfruttare non solo tali errori ma anche gli obbrobri visti in campo dalla difesa dei Titans : Tackle mancati, disattenzioni manifeste ed errori a tutto tondo.
Questa sembra essere la partita dove si scontrano due squadre sulla carta equivalenti, dove alla fine a prevalere sarà la compagine che commette meno disattenzioni. Mariota ed i suoi Titans dovranno quindi tassativamente limitare all’osso fumble, intercetti e penalty (Lewan parlo di te) al fine di rendere questa fondamentale partita bella da vedere al di là del risultato.