Road to Super Bowl LII: Preview Wildcard 2018

La stagione è finita, iniziano le danze, è ora dei Playoff, è ora dei Wildcard!
In NFC i Minnesota Vikings ed i Philadelphia Eagles approffitano della settimana di Bye per studiare quale tra le quattro squadre (Rams, Falcons, Saints e Panthers) le aspetterà, stessa faccenda in AFC, Patriots e Steelers in bye mentre Chiefs, Titans, Bills e Jaguars si giocano il tutto per tutto per rimanere in gara per il Superbowl.
Diamo uno sguardo alle partite:

Tennessee Titans @ Kansas City Chiefs

Dove: Arrowhead Stadium
Quando: Sabato 06 Gennaio alle 10:35 (orario italiano)
Prossimo avversario: Il vincente sfiderà i Patriots in caso di vittoria dei Jaguars o gli Steelers in caso di vittoria dei Bills.
Punti Chiave:
Alex Smith tornerà in campo dopo aver assistito dalla panchina giocare Patrick Mahomes per il finale di regular season. Per Smith alcune delle migliori performance della sua carriera di 13 anni sono arrivate ai playoff, dove ha 12 pass di carriera per TD e solo due INT.
– Smith dovrà sorprendere i Titans, che probabilmente si concentreranno su Kareem Hunt. Tennessee ha permesso solo cinque TD su corsa in questa stagione e ha tenuto nove dei suoi ultimi 11 avversari a meno di 100 yards.
– DeMarco Murray è risultato particolarmente inefficace, Derrick Henry è stato ancora peggio domenica, guadagnando solo 51 yard su 28 porti, peggio ancora di Marcus Mariota con 60 yards su 10 tentativi. Il Tennessee potrebbe sfruttare una traballante difesa dei Kansas City contro le corse e cercare di dare a Henry qualche opportunità per rimediare alla settimana scorsa.

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome: Tennesse Titans e Kansas City Chiefs.

Atlanta Falcons @ Los Angeles Rams

Dove: Los Angeles Memorial Coliseum
Quando: Domenica 07 Gennaio alle 02:15 (orario italiano)
Prossimo avversario: In caso di vittoria dei Rams, sfiderebbero i Vikings, in caso di sconfitta, i Falcons sfiderebbero gli Eagles.
Punti Chiave: 
– I Rams hanno abbassato la guardia domenica contro i 49ers, ma nessuna squadra aveva segnato più di 465 dopo 16 week. Hanno fatto passi da gigante, Goff in particolare, con l’allenatore Sean McVay un anno dopo aver prodotto il minor numero di punti e yard nel campionato. I Falcons erano la squadra con il punteggio più alto del campionato nel 2016 ma sono risultati molto meno esplosivi nel 2017 senza l’ex OC Kyle Shanahan.

– L’MVP della NFL della scorsa stagione, Matt Ryan, non si è mai avvicinato a riconquistare la sua forma del 2016. Un anno dopo aver lanciato 38 passaggi TD, Ryan è crollato a 20 e non ne ha avuti più di due in nessuna partita. Ryan potrebbe consegnare l’hardware MVP a Gurley, che ha guidato la NFL con 19 TD e 2.093 yards. fermarlo nella corsa sarà il punto focale di sabato notte.
-Affermare che il gioco si svolge in tre fasi spesso sembra un servizio di parole. Ma forse nessuna squadra sfrutta la superiorità di special team come i Rams, che contano il KR Pharoh Cooper, il P Johnny Hekker e il K Greg Zuerlein tra i Pro Bowlers. Cooper è sempre una minaccia e il background di Hekker come quarterback delle superiori lo rende pericoloso con i fake. Tuttavia, un infortunio alla schiena ha interrotto prematuramente la stagione di Zuerlein, costringendo una sostituzione per un non provato Sam Ficken.

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome:Atlanta Falcons e Los Angeles Rams.

Buffalo Bills @ Jacksonville Jaguars

Dove: EverBank Field
Quando:Domenica 07 Gennaio alle 19:05 (orario italiano)
Prossimo avversario: In caso di vittoria dei Bills, sfiderebbero i Patriots, se no assisteremo a Jaguars at Patriots.
Punti Chiave:
– L’ultima volta che i Jaguars hanno ospitato una partita dei playoff era il 1999,l’ultima volta che i Bills hanno raggiunto la postseason era il 1999. Questa è un’opportunità che è arrivata da tempo per entrambe le franchigie, e i Jaguars hanno già ottenuto il permesso di aumentare la capacità dello stadio di 3.500 dopo aver rimosso quei brutti teli dai ponti superiori di EverBank Field. Entrambe le squadre devono essere entusiaste di essere qui dato che nessuno l’avrebbe previsto. Ma sembra che i Bills,con l’infortunio di McCoy e un gioco tardivo, non siano dati come vincenti.
– Sebbene il “quarterback-driven” sia diventato uno slogan popolare nella NFL negli ultimi anni, tre degli ultimi cinque campioni del Super Bowl (2012 Ravens, 2013 Seahawks, 2015 Broncos) hanno fatto affidamento principalmente sulla difesa. Questo non vuol dire che un quarterback possa essere superfluo per una corsa al titolo. I Jaguars in difesa hanno i playmaker a tutti e tre i livelli, e la loro abilità nell’applicare intensamente la pressione in tandem con una copertura limitata sul back-end è una sfida per la maggior parte degli avversari. La difesa di Bills non è stata altrettanto buona, anche se sono avari nei passaggi TD consentiti.
– Il coach di Buffalo Sean McDermott è un allenatore al primo anno che è già sopravvissuto a una inaspettata e impopolare mossa d’esordio: la sostituzione di Taylor per il quinto round Nate Peterman che ha conseguito alla sconfitta contro i Chargers e che ha quasi distrutto la stagione dei Bills. Doug Marrone ha accusato pure lui qualche errore. I team pieni di giovani e l’inesperienza potrebbe essere un problema sotto le cuffie di domenica pomeriggio.

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome: Buffalo Bills e Jacksonville Jaguars.

Carolina Panthers @ New Orleans Saints

Dove: Mercedes-Benz Superdome
Quando:Domenica 07 Gennaio alle 22:40 (orario italiano)
Prossimo avversario: Tutto dipende dall’altro match di NFC, il vincente sfida gli Eagles in caso di vittoria dei Rams o i Vikings in caso di vittoria dei Falcons.
Punti Chiave: 

– Entrambe partecipanti alla NFC South, si conoscono molto bene, ma Carolina è nei guai se la regular season è una indicazione. Non solo New Orleans ha conquistato entrambe le partite contro i Panthers in questa stagione, ma nel complesso Carolina è stata battuta per 65-34 e i Saints constrinsero Carolina a 6 tournover. Con un’atmosfera elettrizzante attesa nel Superdome, nessuna delle due squadre può permettersi di abbassare la guardia.
– Cam Newton è stato il leader della squadra nelle corse in sette delle loro 16 partite, guadagnando 754 yards. Contro alcuni degli avversari più deboli della Carolina, basarsi su Newton era abbastanza facile. Ma contro una difesa di talento e aggressiva, i Panthers avranno necessità di giocatori di abilità come Stewart e Christian McCaffrey, Greg Olsen e Funchess.
– Nonostante abbiano Drew Brees (che ha già prenotato l’Hall Of Fame), i Saints si sono modificati in una squadra abile nelle corse, con Mark Ingram e il debuttante Alvin Kamara in testa. La coppia è diventata la prima squadra di running back nella storia della NFL a superare le 1.500 yards nella stessa stagione. Nelle loro 11 vittorie, i Saints hanno corso per una media di 151,3 yards, nelle sconfitte, tuttavia, tale numero è sceso a soli 81,2 yards.

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome:Carolina Panthers e New Orleans Saints.