Preview Week#2: CHICAGO BEARS (0-1) @ Tampa Bay Buccaneers (0-0)

Martedì mattina l’annuncio ufficiale: si può giocare. Fino ad allora, infatti, la partita era a rischio posticipo a causa dell’ uragano Irma che si è abbattuto sulla Florida qualche giorno fa. Domenica alle 19.00, ora italiana, i Chicago Bears (0-1) affronteranno al Raymond James Stadium i padroni di casa Tampa Bay Buccaneers (0-0)

 

Gli avversari- Tampa Bay Buccaneers

Per Tampa questa è la prima partita stagionale dato che settimana scorsa la sfida a Miami contro i Dolphins è stata rinviata alla Week#11 sempre per i problemi causati dall’uragano.

Dietro al centro giocherà, ovviamente, Jameis Winston (4,090yds/ 28TDs/ 18INTs nella stagione 2016) che quest’anno avrà a disposizione come target, oltre a Mike Evans autore di un’ottima stagione lo scorso anno (1,321YDs / 12TDs), anche il neo-arrivato dai Washington Redskins DeSean Jackson (1,005yds/ 4TDs). Reparto completato da Adam Humphries (622yds, 2TDs), WR, e dal rookie O.J.Howard, TE, 19esima scelta assoluta nel Draft NFL 2017 che farà il suo debutto contro Chicago; TE molto fisico ed atletico è anche molto veloce nel profondo, potebbe quindi essere utilizzato anche come target in qualche deep pass.

Il gioco di corse sarà invece incentrato su Jacquizz Rodger, tra l’altro ex di questa partita dato che è approdato in Florida proprio dai Chicago Beras all’inizio della stagione scorsa, dato che il RB#1 Doug Martin è stato sospeso per 3 partite a causa di una violazione sulla “Drug Policy”

 

Pochissimi volti nuovi per quanto riguarda la difesa, nonostante l’anno scorso non sia stata tra le migliori della lega. I 4 della D-line sono guidati dal veterano Gerald McCoy,DT, affiancato da Robert Ayers, DE, Chris Backer, DT proveniente dai Washington Redskins, e William Gholston,DE.

A completare il Front-Seven ci saranno il rookie Kendell Beckwith, SLB, Kwon Alexander, MLB e Lavonte David, WLB.

La secondaria è composta dal CB sophmore Vernon Hargreaves, lo scorso anno inserito nell’All-rookie Team, Brent Grimes, CB al suo secondo anno a Tampa dopo l’ottima stagione passata (4INTs/ 1TD su INT e 1 FF) e le due safety Chris Conte e Keith Tandy

 

 

 

Chicago Bears

Dopo l’ottima prestazione in week#1, seppur finita con una sconfitta, contro gli Atlanta Falcons questa settimana i Chicago Bears sono in trasferta in Florida con una situazione roster non delle migliori a causa dei molti infortuni che hanno colpito il team in questo ultimo periodo. Vediamo quindi quali saranno i probabili giocatori che dovranno affrontare i Bucanieri

In cabina di regia ci sarà anche per questa gara Mike Glennon che la scorsa partita non se l’è cavata poi così male, 26/40, 213YDs, 1TD e un QB Rating da 86.8

Arriviamo ora al reparto più “martoriato” dagli infortuni ossia i ricevitori. Dopo l’inserimento di Meredith nell’Injured List a fare compagnia al compagno di reparto è, ancora una volta, lo sfortunatissimo Kevin White vittima anche quest’anno di un infortunio che lo terrà fuori dal campo per l’intera stagione. I Wide Reciever saranno quindi Deonte Thompson e Kendall Wright, alternati con Tre McBride III e Markus Wheaton, anche lui in dubbio per un dolore ad un dito, probabilmente verrà superato nelle “gerarchie” dal rookie Tanner Gentry; Dion Sims sarà il TE titolare, seguito poi da Zach Miller. Ancora in dubbio il possibile ritorno in campo del Left Guard Kyle Long, l’O-Line sarà quindi la stessa che ha affrontato i Falcons settimana scorsa: Leno, LT, Whitehair, LG che copre il buco lasciato da Long, Grasu, C, Sitton, RG ed infine Bobby Massy, RT probabilmente il giocatore di linea che ha convinto meno in Week#1.

Anche i running back devono fare i conti con i numerosi infortuni: infatti sia Jordan Howard che Benny Cunningham sono in dubbio per la partita contro Tampa Bay, anche se c’è parecchio ottimisomo per  il recupero di Howard. Il running-game sarà quindi affidato principalmente al rookie Tarik Cohenche ha disputato un’ottima partita.

 

Anche la difesa non è esente da infortuni, la perdita più importante è quella di Jerrell Freeman, ILB inserito nell’Injured List, che verrà rimpiazzato dal sophmore Nick Kwiatkoski; sarà affiancato da Danny Trevathan, ILB, Willie Young, OLB, mentre è in dubbio l’impiego di Leonard Floyd, OLB alle prese con un infortunio, probabile quindi che parta dalla panchina sostituito da Sam Acho. Il Front Seven si completa con i soliti tre: Mitch Unrein. DE, Eddie Goldman, NT, Akiem Hicks,DE.

L’unica buona notizia che arriva dall’infermeria di Chicago è il ritorno a pieno regime di Adrian Amos, S, che potrebbe quindi scendere in campo già questa settimana, anche se probabilmente verrà utilizzato con il contagocce. Per uno che torna, uno se ne va, è il caso di  Deon Bush, S, anche lui infortunato; le due Safety titolari saranno quindi le stesse che hanno fronteggiato i Falcons: Quintin Demps ed Eddie Jackson

A completare la difesa i due CB Bryce Callahan e Marcus Cooper, con riserve Kyle Fuller e Cre’Von LeBlanc

 

 

Punti Chiave

  • La D-Line dovrà portare molta pressione a Winston che in situazioni cruciali è molto avvezzo all’errore
  • Il Running dovrà fruttare molte yard, dato che il reparto ricevitori non è al top e la linea difensiva dei Bucs è abbastanza penetrabile