Preview Week 17: Carolina Panthers @ Atlanta Falcons

Nonostante alcuni problemi che hanno tormentato gli Atlanta Falcons in questa stagione, hanno comunque, come ha detto l’allenatore Dan Quinn Mercoledì, “guadagnato l’opportunità di controllare il nostro destino.” I Panthers non si scanseranno facilmente, tuttavia, poiché stanno sperando ancora di guadagnare un posto migliore nei play-off e potenzialmente potrebbero ancora prendere un posto che permetterebbe la settimana in Bye.
Con così tanto in palio nel finale di Regular Season, ci sono molte chiavi principali:

Falcons Defense vs Panthers Offense

Nella week 9, nel primo incontro tra queste due squadre, i Panthers hanno conquistato più yards di corsa contro i Falcons rispetto a ogni squadra incontrata in questa stagione.
Guidati da Cam Newton, che aveva 86 yards e un touchdown su nove corse, i Panthers hanno guadagnato un totale di 201 yards e due touchdown su 38 tentativi – una media di 5,3 yards per carry.
Da quella performance, i Falcons hanno mostrato un netto miglioramento contro la corsa e sono diventati una difesa formidabile, nel complesso. Nelle ultime cinque partite, i Falcons hanno permesso a una sola squadra di correre per oltre 100 yards – i Vikings con 105 yards.
In questa stagione, i Falcons sono meglio equipaggiati per giocare e vincere un duro gioco fisico a basso punteggio, che è il tipo di stile che spesso definisce i Panthers. Carolina è al suo meglio, in modo offensivo, quando può giocare la palla e controllare il ritmo e lo stile del gioco. L’abilità dei Falcons o l’incapacità di impedire ai Panthers di farlo potrebbe essere il fattore decisivo in un cruciale gioco della settimana 17.

Ecco altre cose da sapere sulla partita:

1. Cam Newton at Mercedes-Benz

“Questa è una nuova cupola. Immagino sia arrivato il momento di creare ricordi più duraturi. “

Questo è ciò che il quarterback Panthers ha detto all’inizio di questa settimana quando gli è stato chiesto di giocare nel nuovo Mercedes-Benz Stadiumdei Falcons, sfortunatamente per Newton, non ci sono stati molti ricordi piacevoli nella sua città natale di Atlanta.

Da quando èquarterback della squadra, i Panthers sono 2-4 in casa dei Falcons. Newton effettua in media 15 completamenti su 26 tentativi per 170 yards, un touchdown e 7 intercetti con otto tentativi di corsa per 55 yarsd e 7 touchdown per partita nel corso della sua carriera ad Atlanta.

2. Freeman e i Terzi Down

L’ultima volta che i Falcons hanno giocato contro i Panthers, hanno avuto sette opportunità in attacco per raccogliere solo 1 yards per un nuovo set di downs. Atlanta si è convertita in due di queste situazioni. Questi problemi di terzo down sono stati rimediati da quel momento, e i Falcons stanno convertendo il 45,3% dei terzi tentativi.
Il running back Devonta Freeman è stato particolarmente bravo con il terzo down. Secondo Pro Football Focus, Freeman ha preso la palla 18 volte questa stagione su un terzo down, e ha raccolto un primo down su 11 di queste. Il suo tasso di successo del 61,1 per cento è il secondo miglior risultato nella NFL.

3. Panthers O-Line

I fratelli Kalil, Matt e Ryan, potrebbero essere gli uomini di linea offensivi più conosciuti dei Panthers e sono la coppia migliore della squadra in questa stagione. La guardia sinistra Andrew Norwell e Daryl Williams sono entrambi eccellenti giocatori della loro posizione da Pro Football Focus, guadagnando un ottimo grado di 87,5 e 86,4 dal sito, rispettivamente.
Per PFF, Norwell deve ancora concedere un sack o un successo su Newton in questa stagione, mentre Williams ha giocato ogni snap per i Panthers nel 2017 ed è stato molto solido sia come pass blocker che come blocker.

4. Falcons Defense

Ci sono state innumerevoli discussioni sull’offense dei Falcons, ma è la difesa che merita di essere discussa. Atlanta è decima in yards per partita, ottava per yard su corsa per partita, dodicesima nei yard di passaggio per partita e undicesima in punti per partita, consentendo 20,3 punti – lo stesso importo dei Panthers.
Solo una squadra ,Seattle , ha segnato oltre 30 punti contro i Falcons in questa stagione, e Atlanta ha tenuto i suoi avversari a 20 punti o meno per un totale di otto volte.

5. I Falcons possono vendicarsi per il 2014

Solo tre stagioni fa, i Falcons hanno ospitato i Panthers per un match vincitore del take-all nel finale di stagione 2014. Carolina entrò in gioco con un record 6-8-1, mentre i Falcons and Saints si fermarono entrambi a 6-9, con Atlanta in lotta per la testa a testa su New Orleans. Il vincitore tra le due squadre si sarebbe preso la testa dell’NFC South e i Playoff.
Sfortunatamente, i Falcons hanno perso contro i Panthers per 34-3. Quel gioco ha segnato l’ultima volta che i Falcons hanno perso in casa contro i Panthers, e hanno l’opportunità di continuare quella striscia e invertire le loro fortune 2014 domenica notte.

INJURY REPORT

Pronostico:

Carolina Panthers 26-24 Atlanta Falcons