Preview Week 16: Seattle Seahawks @ Dallas Cowboys

I Seattle Seahawks festeggeranno la vigilia di Natale in Texas, più precisamente tra le mura amiche dei Dallas Cowboys.
I Seahawks si recano a Dallas cercando di mantenere vive le speranze, e per farlo sanno che devono riprendersi bene da una dura sconfitta contro i Los Angeles Rams. I Cowboys, nel frattempo, hanno lo stesso record di 8-6 e una sola possibilità  per postseason, il che significa che c’è molto in palio per entrambe le squadre nella penultima partita della stagione.
Ecco qualche chiave fondamentale della partita:

1. Ezekiel Elliott vs Seahawks Defense

Nel corso di un periodo di nove partite (tra la week 4 e la 13), i Seahawks hanno avuto una delle difese meno permissive del campionato, consentendo una media di 3,3 yarde per corsa affrontando alcuni dei migliori attacchi della lega come i Rams, i Falcons e gli Eagles.
Negli ultimi due match, tuttavia, i Seahawks hanno permesso 400 yards di corsa contro i Jaguars e Rams con una media di 4,88 yards. Un fattore importante di questi numeri è che sia i Rams che i Jaguars hanno entrambi un ottimo gioco da quella parte del campo guidati da due dei top backs del campionato, Todd Gurley e Leonard Fournette, ma un altro grande motivo della sofferenza sono stati gli infortuni dei linebacker Bobby Wagner e KJ Wright.
Wright tornerà questa settimana, e Wagner, pur avendo a che fare con l’infortunio, si sente meglio, portando i Seahawks a credere in un miglioramento nel reparto.
I Seahawks dovranno ricucire gli errori della settimana scorsa, visto che stanno per affrontare un altro talentuoso runningback, Ezekiel Elliott.
Elliott tornerà da una sospensione di sei partite, il che dovrebbe significare che tornerà più motivato e “più fresco di gambe”.

2. Seahawks Offense vs Seahawks Offense

No, non ho scritto male, i Seahawks dovranno misurarsi soprattutto con sé stessi prima di pensare agli avversari.
I Rams la scorsa settimana hanno messo a dura prova Russell Wilson & Co ma molto del duro lavoro se lo sono creati da soli. I Seahawks non hanno bisogno di essere perfetti per muovere la palla contro i Cowboys, ma devono fare un lavoro migliore per rimanere fuori dalla loro strada.

3. Seahawks Offense vs Cowboys Defense

I Seahawks continueranno a lottare per l’equilibrio in attacco, e hanno mostrato scintille nel gioco di corse a piccole dosi in questo finale di stagione, ma per tutta l’annata la loro arma migliore è stata il gioco di passaggio. Ma nelle due sconfitte consecutive, Wilson non è riuscito, per vari motivi, a portare a termine le cose con i suoi due migliori registi, Doug Baldwin e Jimmy Graham. Baldwin ha fatto il Pro Bowl la scorsa stagione ed è un sostituto quest’anno, mentre Graham è stato selezionato nelle ultime due stagioni. Graham ha solo una presa nelle ultime due partite, che ha dato di conseguenza una perdita di 1 yard, mentre Baldwin ha avuto una sola presa per 6 yard la settimana scorsa e ha registrato tre ricezioni per 78 yards e un touchdown a Jacksonville.
I Cowboys non hanno messo in campo numeri particolarmente impressionanti in difesa: sono 18esimi in difesa totale, 17esimi in difesa contro i Touchdown e 18esimi contro i passaggi, ma ciò non significa che sarà facile ottenere buoni risultati.
In particolare, i Cowboys sono stati decisamente migliori inserendo in campo il linebacker Sean Lee. E in secondo luogo, uno dei punti di forza dei Cowboys in difesa è la loro capacità di prevenire grandi giocate, qualcosa su cui i Seahawks contano nel loro gioco di passaggio.

INJURY REPORT:

Pronostico:

Seattle Seahawks 21-8 Dallas Cowboys