Week 10: Seattle Seahawks @ Arizona Cardinals

I Seahawks escono vincenti dallo stadio di Phoenix per 22-16 ma tornano a Seattle con qualche dubbio sul prosieguo della stagione e perdendo qualche pezzo per la strada.

La season sta man mano avvicinandosi ai Playoff e i Seahawks stanno cambiando: hanno si vinto in casa degli Arizona Cardinals ma hanno perso Richard Sherman per il resto della stagione a causa del colpo subito al tallone d’achille, inoltre sembra abbiano accusato il colpo anche Jarran Reed e Duane Brown.
La buona notizia è che ora i Seahawks hanno un record di 6-3 utile a qualificarsi ai playoff, mentre i Cardinals di 4-5, ciò implica che per loro la stagione è praticamente finita.

Russell Wilson non ha giocato al suo meglio: è stato affondato dagli avversari 5 volte (3 di cui quando Brown era in campo nella parte sinistra, quindi non si può accusare la squadra di subire quando lui è fuori dal campo), passato per touchdown per 2 volte e ci ha deliziato con giocate tipo questa:

Graham è riuscito a segnare due touchdown, ciò sta a favorire la sua inafferrabilità in zona di redzone e quanto sia infermabile nei giochi uno contro uno.

In fase difensiva, i Seahawks rimangono ora senza tre giocatori importanti: Earl Thomas, Richard Sherman e Kam Chancellor (danno ancora non calcolato, quindi potrebbe essere pronto al ritorno), il primo già fuori prima della partita, Sherman infortunato durante e Chancellor uscito nelle ultime azioni ma prima di uscire ha giocato la migliore partita della stagione colpendo ripetutamente Larry Fitzgerald.

Come avevamo consigliato nella preview, la difesa è riuscita a tenere a bada la peggiore minaccia dei Cardinals: Adrian Peterson infatti ha finito la gara con solo 29 yards in 21 corse.
Ora i Seahawks hanno 11 giorni per riposarsi e pensare alla prossima partita, nonostante questo i Seahawks al di là della vittoria, potrebbero essere appena incappati nella peggiore gara della stagione.