Trade Alert: Dwight Freeney ai Detroit Lions

La carriera di Dwight Freeney non è ancora finita.

Mercoledì, dopo il rilascio dai Seattle Seahawks, Freeney è stato trasferito ai Detroit Lions, riferisce l’NFL Network Insider Ian Rapoport, secondo una fonte informata della situazione. Il team ha poi confermato la notizia.

Nuova speculazione per il giocatore di 37 anni, che ha parlato apertamente di pensionamento negli ultimi due anni, che potrebbe finire la carriera in quel di Detroit.

L’esclusione di Freeney dagli Hawks è stata una sorpesa, dato che aveva tre sack in sole quattro partite di questa stagione. I Lions, ovviamente apprezzando quelle statistiche in un tempo limitato, lo hanno aggiunto con la speranza di rafforzare la difesa sulle corse che è mancata. Detroit ha solo 21 sack quest’anno, pari al 20esimo posto in campionato.

Dwight Freeney era stato acquistato quest’anno con un contratto di un anno (ne avevamo parlato in precenza in questo articolo) per rafforzare la difesa di Seattle che ora, dopo aver perso i due pro bowler per infortunio (Richard Sherman e Kam Chancellor) e con l’acciacco di Duane Brown, si trova molto in difficoltà in vista dei Playoff e delle partite finali della season.

Rapoport ha riferito che è improbabile che Freeney giochi durante il giorno del Ringraziamento (oggi 23 Novembre) contro i Minnesota Vikings. Anche se con una settimana e mezza di riposo fino a quando i Lions non giocheranno di nuovo dopo le vacanze, sembra probabile che vedremo l’esordio dei Lions in campo nella settimana 13 contro i Baltimora Ravens.