Trade Alert: Duane Brown ai Seattle Seahawks

In attesa di giocare la Week 9 in casa contro i Washington Redskins i Seattle Seahawks chiudono una trade con gli Houston Texans, recentemente sconfitti in week 8. Infatti le due squadre hanno prima formalizzato un trade che porta il CB Jeremy Lane e il secondo del 2019 alla space city in cambio dell’offensive tackle Duane Brown e il quinto round del draft del 2018  ma il mancato passaggio dei test medici da parte del cornerback alla corte dei Texans ha comportato il ritorno a Seattle del giocatore sostituendolo con il terzo round del draft del 2018.

Duane Brown, nei Texans dal 2008, è stato preso durante il first round pick e ha disputato tutte le 16 gare stagionali come titolare diventando il primo debuttante della linea offensiva dei Texans a partire sempre come titolare da Chester Pitts nel 2002 ed inoltre è apparso tre volte al Pro Bowl, una volta al first team All-Pro e una volta al second team All-pro.
Il giocatore, al ritorno da una prolungata assenza che l’ha portato a giocare la prima partita domenica contro la nuova squadra, è un raro esempio in cui un Lunedì dopo una perdita viene trasformato in un Lunedì dopo una vittoria.

Seattle, dopo aver perso George Fant per infortunio a inizio stagione, ha aspettato metà stagione prima di fare scambi e la partita di Week 8 ha aperto gli occhi alla società guardando Brown al CenturyLink Field. I Seahawks in quella gara hanno corso solamente 3 yards in 17 corse (escludendo Russell Wilson che ne ha corse dieci volte tanto).
Il neo-acquisto in casa Seattle aggiusterà i problemi verificati nella O-Line da inizio campionato e porterà un benessere anche al quarterback Russell Wilson.