Preview Week #4: Indianapolis Colts (1-2) @ Seattle Seahawks (1-2)

Nella notte fra Domenica 1 Ottobre e Lunedì 2 Ottobre alle ore 02:30 i Colts di Indianapolis scenderanno in campo al Century Link Field contro gli ospitanti Seattle Seahawks.
Entrambe le squadre sono in cerca di una seconda vittoria da aggiungere al proprio record. I Seahawks (NFC West) sfideranno anche nella week 4 una squadra appartenente alla division AFC South dopo la sconfitta contro i Tennessee Titans. Le due squadre si sono sfidate ben 11 volte in tutta la storia e la squadra di Seattle ne ha vinte solamente 4.
I Seahawks in questo avvio di stagione stanno ancora aspettando la scintilla per far partire la squadra e giocare finalmente a livelli simili agli ultimi anni, scintilla che potrebbe proprio scaturire questa Domenica contro una squadra che sembra proprio piena di guai.
Ma veniamo ai punti chiave:

1. Seahawks Offense vs Colts Defense

La chiave principale della offense di casa sono i passaggi lunghi: nella scorsa partita Wilson ha lanciato 5 volte per 20 o più yards quindi vale la pena tentare questi passaggi contro Indianapolis che subisce molto nei passaggi profondi.
La chiave dei Colts è quella di non far correre i Seahawks: nelle prime 3 partite la difesa ha concesso in media 3.3 yards a corsa, Seattle invece guadagna 3.8 yards a corsa.
La difesa contro le corse dei Colts è tra le prime 10 della NFL con 85,7 yards ammesse per match. Ciò significa che i Seahawks probabilmente dovranno contare sul gioco del quarterback Russell Wilson se vorranno battere i Colts. 
Wilson nello scorso match ha effetuato la partita migliore della sua carriera lanciando per 373 yards e quattro touchdowns. Il Wide Receiver Doug Baldwin è attualmente il sesto ricevitore più prolifico in NFL con 20 ricezioni e un guadagno di 212 yards.
Melvin ha avuto la sua migliore partita come professionista contro i Cleveland Browns. Ha registrato due intercetti e quattro rotture di passaggio. Se i Colts sperano di contenere Wilson e Co., Melvin e Desir dovranno giocare a livelli top per i loro ruoli. Diverso potrebbe essere il contesto se il cornerback Vontae Davis fosse in grado di giocare. È stato fuori dall’inizio della stagione a causa di un infortunio, ma mercoledì ha partecipato all’allenamento, il suo ritorno potrebbe fornire un sollievo per la difesa contro i passaggi di Indy.

2. Colts Offense vs Seahawks Defense

il “fattore x” sarà la difesa di Seattle contro le corse avversarie: subiscono 5.3 yards per corsa  (classificandosi come ultimi nella NFL per yards concesse) ma potrebbero stare sul sicuro perchè davanti si trovano la squadra classificata come peggiore nelle corse, solo 2.7 yards per corsa. Una guerra tra poveri insomma.
Prima della stagione questa partita era stata prevista maggiormente sul gioco offensivo ma il capitano dei Colts Andrew Luck non è ancora sceso in campo questa stagione e non giocherà la partita domenica.
I Colts hanno guadagnato non senza patemi la loro prima vittoria contro i Cleveland Browns nella week 3: il quarterback Jacoby Brissett ha corso per due TD e ne ha lanciati altrettanti. Brisset, al suo secondo anno da professionista, sta assimilando il nuovo playbook per trovare una certa continuità con i suoi compagni di squadra.
Il coach Pagano ha spiegato che Brisset deve imparare a dialogare con i suoi compagni di squadra, inoltre ha dichiarato :”
Portate le cuffie per giocare questa settimana perché avremo il rumore che brucia, rendono difficile operare per la offense”.
Il CenturyLink Field e i tifosi di casa sono un vero e proprio 12th man in campo.
La difesa di Seattle, dopo la sconfitta contro i Titans per 33-27, è stata classificata ventitreesima fra le squadre della NFL, trovando sempre una grossa fatica contro i giochi di corsa avversari. 
Il running back Frank Gore non è più quello di una volta, ma è ancora in grado di raccogliere yards necessarie e ha sviluppato una storia di buone gare contro Seattle quando era con i 49ers: ha corso per 1.421 yards in 18 giochi in carriera contro i Seahawks.

Injury:

Pronostico:

Finirà 7-21 per i padroni di casa.