Preview Week 10: Seattle Seahawks (5-3) @ Arizona Cardinals (4-4)

Nella notte tra il 9 e il 10 Novembre i Seattle Seahawks voleranno a Phoenix per sfidare i compagni di NFC West Arizona Cardinals nel Thursday Night Football.
La squadra di Seattle è reduce da una pessima sconfitta contro i Washington Redskins (in cui si poteva anche vincere) mentre la squadra di casa viene da una brillante vittoria contro una delle due squadre che ancora conta zero vittorie nel record: i San Francisco 49ers.
Le due squadre si sono sfidate più e più volte nella storia, i Cardinals con 18 vittorie sono avanti di uno rispetto ai Seahawks (nel record si conta anche un pareggio per 6-6 l’anno scorso).
Ma procediamo prima con le tre chiavi principali della gara e successivamente alle probabili mosse che i Seahawks dovrebbero adottare per vincere.

TRE CHIAVI PRINCIPALI:

Seahawks contro Seahawks

I Cardinals muovono bene il gioco in entrambi le parti della palla e ciò risulterà difficile per i Seahawks ma per ora gli ostacoli più grandi rimangono gli errori che gli hanno impedito la vittoria in tutte e tre le fasi della partita.
I Seahawks sono classificati come quarti per totale della offense ma decimi per punti realizzati per partita. Si sono puniti da soli nello scorso weekend, commettendo 16 penalità (di cui 10 in attacco), mancando tre field goal, commettendo due tournover e abbandonando due probabili intercetti. Come Carroll ha detto dopo la sconfitta di domenica :”Eravamo a modo nostro. Abbiamo giocato veramente contro di noi per tutto il tempo “.
I Seahawks sanno che contro una squadra di talento come i Cardinals, non possono continuare a giocare con il loro avversario, quindi la priorità n. 1 sarà evitare gli errori imprevisti che a volte sono stati un problema in questa stagione.

Duane Brown vs Chandler Jones

Duane Brown si è unito ai Seahawks solo una settimana fa, ma nel suo primo match con la sua nuova squadra, l’offensive tackle ha dimostrato perché fosse un Pro-Bowler tre volte con i Texans di Houston. I Seahawks avranno bisogno di Brown per essere nuovamente in gioco questa settimana, perché trascorrerà gran parte della sua sera, bloccando uno dei giocatori più pericolosi del NFL: Chandler Jones.
Dopo aver registrato 11 sack l’anno scorso e 12,5 l’anno prima, Jones è in tempo per la migliore stagione della sua carriera, per ora ha registrato 9,0 sack in otto partite.
Jones viene ripetutamente spostato di posizione, quindi non sarà solamente Brown a gestirlo ma sarà comunque un bel show vedere i due scontrarsi.

     

    Peterson vs Seahawks Defense

    In tre partite con i Cardinals, il 32enne Adrian Peterson ha superato 130 yards due volte, tra cui 37 corse per 159 yards la scorsa settimana.
    All’inizio di questa stagione i Seahawks hanno permesso di eseguire corse da 100 yards da Carlos Hyde di San Francisco e da DeMarco Murray con i Tennessee, entrambi beneficiati di una grande corsa.  Eppure in cinque partite da allora i Seahawks hanno bloccato le tutte le corse, permettendo i guadagni opposti solamente con Lamar Miller.
    Sì, il quarterback dei Texans Deshaun Watson ha guadagnato più di lui nello stesso giorno, ma Stanton non è una minaccia nelle corse rispetto a lui, significa che se i Seahawks possono rallentare Peterson, si potrà cercare di forzare il backup di Stanton per proteggere bene anche il gioco di aria.

    Ma cosa dovranno fare i Seahawks per vincere? Ecco tre consigli:

    Bloccare le corse: Come già spiegato al punto tre prima, limitare i danni da parte di Adrian Peterson permetterà ai Seahawks di avere una vittoria più facile.

    Correre: Rawls e Eddie Lacy e C. J. Prosise saranno i runningback della partita. Rawls, sebbene nella limitata corsa di domenica, almeno ha mostrato che potrebbe essere pericoloso. In nove corse contro i Redskins, ha guadagnato 39 yards, inoltre, ha ricevuto due passaggi per 31 yards. Rawls ha la capacità di essere rapido e guadagnare first down. 

    Lacy sarà in dubbio contro i Cardinals.

    Seattle ha acquistato Duane Brown per molte ragioni. Una delle quali era quella di correre meglio la palla. Seattle deve fare questo contro i Cardinals per controllare l’orologio e alternare le giocate di Russell Wilson.

    Difendere Wilson: Wilson in questa stagione è stato totalmente incoerente: ha portato a Seattle una vittoria incredibile contro i Texans e si è fatto annientare la settimana dopo contro i Redskins?

    Ma cos’è che gli serve?
    I Seahawks non hanno un gioco di corse del tutto brillante quindi Wilson sarà costretto a lanciare per il resto del tempo. Se la linea mantenesse lontana gli attacchi opposti il QB sarebbe in grado di poter pensare e agire con più calma.
    Nella week scorsa Wilson si trovava sempre a uscire dalla tasca e a lanciare per compagni improbabili (ciò ha portato a due intercetti) o a effettuare scramble.

      INJURY REPORT

      PRONOSTICO

      Seattle Seahawks 24-10 Arizona Cardinals