Fantasy Report – I rinforzi della AFC

Nell’ultima puntata di Fantasy Football Studio abbiamo ricapitolato tutte le mosse più importanti in questa prima settimana di Free Agency in NFL, partendo dalla AFC.

In questo articolo analizzeremo una squadra per division, rimandando alla puntata completa su SoundCloud ed ITunes per le altre agguerrite compagini della AFC.
Per la NFC appuntamento a giovedi prossimo!

AFC EAST

New England Patriots-

Partenze: TE Martellus Bennett , OT Nate Solder , WR Danny Amendola , CB Malcolm Butler , RB Dion Lewis
Arrivi: Edge Adrian Clayborn , RB Rex Burkhead , RB Jeremy Hill (n/a), DI Danny Shelton, CB Jason McCourty

Perdere una pedina fondamentale come Nat Solder lascia un bel buco nella Off dei Patriots, mancanza che cercheranno di recuperare probabilmente durante il Draft. La partenza di Dion Lewis ed Amendola toglie qualche freccia all’arco di Tom Brady, ma l’arrivo di Jeremy Hill e la rifirma di Rex Burkhead (unito al ritorno di Gronk ed alla presenza di Cooks) mantiene costante la pericolosità dell’attacco di New England,sia nel campo reale che in quello del Fantasy Football.
Non ci dimentichiamo del ritorno di Julian Edelman, che se al 100% produce numeri da WR1 nonostante la concorrenza.

Il resto della AFC East al min 3:00

AFC NORTH

Cleveland Browns

Partenze: RB Isaiah Crowell , WR Sammie Coates , QB DeShone Kizer , DI Danny Shelton, CB Jason McCourty , OT Joe Thomas (ritiro)

Arrivi: RB Carlos Hyde , WR Jarvis Landry , QB Tyrod Taylor

Rivoluzione quasi totale in casa Cleveland, dopo le trade per Tyrod Taylor e Jarvis Landry. La loro presenza insieme in una Off che da anni è inadeguata lascia ben sperare per risollevare le sorti di questa franchigia, che, ricordiamo, potrebbe draftare il top RB del 2018 in Saquon Barkley ed essere quindi ancor più promettente.
Questo attacco dovrebbe essere in grado di segnare molti punti e potrebbe quindi rivelarsi (il condizionale è d’obbligo) una miniera d’oro per il Fantasy Football.

Il resto della AFC North al minuto 15:00

AFC SOUTH

Tennessee Titans

Partenze: LB Avery Williamson , RB Demarco Murray
Arrivi: CB Malcolm Butler , RB Dion Lewis

Solitamente, una squadra che non rivoluziona completamente il proprio organico in offseason è anche quella che meglio si approccia alla stagione di gioco. Cosi hanno (per ora) fatto i Titans, che pur rilasciando DeMarco Murray, mantengono il blocco offensivo sostanzialmente integro, andando verso una offense che sarà però gestita diversamente rispetto all’anno passato, grazie al sacrosanto cambio di Coaching Staff.
L’arrivo di Dion Lewis da una parte peggiora le statistiche di Derrick Henry ma dall’altro migliora di moltissimo le potenzialità di Marcus Mariota, che trova un backfield ben assestato, composto da un carrarmato (Henry) e da un giocatore versatile e utile nel passing game (Lewis), una ricetta che significa ottimi Fantasy Points.

Il resto della AFC South al minuto 23:00

AFC WEST

Kansas City Chiefs

Partenze: CB Marcus Peters, QB Alex Smith,  LB Derrick Johnson, Edge Tamba Hali
Arrivi: WR Sammy Watkins , CB Kendall Fuller , LB Anthony Hitchens

La scelta dello staff di KC di affidarsi esclusivamente a Patrick Mahomes significa probabilmente due cose: La totale fiducia nel giovane ed inesperto QB, e la sicurezza che gli skill player di casa all’ArrowHead Stadium potranno correggere gli errori del nuovo titolare.
Pochi dubbi quindi sul potenziale Fantasy di questa squadra, che continuerà ad essere trascinata da Kareem Hunt e Spencer Ware, Tyreek Hill e Travis Kelce e dal neo arrivato Sammy Watkins, tutti ottime armi per dominare anche nel Fantasy Football.

Il resto della AFC West al minuto 34:00

Per la NFC appuntamento a giovedi!

SoundCloud—-> https://soundcloud.com/user-44143569/ep-84-i-rinforzi-della-afc-analisi-free-agency
ITunes—-> https://itunes.apple.com/us/podcast/fantasy-football-studio/id1232327297?mt=2
Facebook—-> https://www.facebook.com/FFStudioPodcast/
Instagram—-> https://exit.sc/?url=https%3A%2F%2Fwww.instagram.com%2Fffs_podcast%2F
Twitter—->https://twitter.com/FFS_podcast