Preview Week 12: Seattle Seahawks @ San Francisco 49ers

Domenica sera tardi i Seahawks giocheranno a San Francisco per riprendersi da una sconfitta amara contro gli Atlanta Falcons.
I Seahawks non hanno mai perso al Levi’s stadium, infatti sono 3-0 nella Bay Area da quando si sono trasferiti al nuovo stadio di Santa Clare
I 49ers, del tutto esclusi dai playoff, escono riposati da una settimana di Bye e la prima vittoria alle spalle ai danni dei derelitti Giants.
Ecco qualche matchup che potrebbe fare la differenza domenica:

1. Seahawks Defense vs San Francisco O-Line e QB rookie C.J. Beathard.

Dando un’occhiata alle statistiche della scorsa settimana, i Seahawks avevano registrato 13 sack nelle precedenti tre partite, e speravano di riuscire a limitare i danni dei Falcons. Invece, l’allenatore dei Seahawks, Pete Carroll, ha dichiarato che “non siamo stati in grado di raggiungere il quarterback come pensavamo di fare” a seguito di una sconfitta con un solo sack. Ora, vale la pena notare che il quarterback dei Falcons Matt Ryan è l’MVP del campionato in carica per una serie di motivi, non ultima la sua capacità di liberarsi dell’ovale velocemente, quindi non c’erano molte opportunità per raggiungerlo, ma i Seahawks speravano in una maggiore pressione.
Di fronte a San Francisco, i Seahawks sperano di poter fare meglio, e se riuscissero a farlo, farebbe una grande differenza davanti al quarterback rookie C.J. Beathard, che ha dimostrato la scorsa settimana cosa può fare con un po’ più di tempo per operare. Nelle sue prime tre partite, Beathard è stato affondato 14 volte, e in quei match ha lanciato per un touchdown e tre intercetti. Con il ritorno del tackle sinistro Joe Staley la scorsa settimana, Beathard non è stato messo a terra nemmeno una volta, e ha passato per 288 yards segnando due touchdown mettendo a segno la prima vittoria stagionale.

2. Carlos Hyde vs Seahawks defense

Carlos Hyde ha messo a tabellino una grande partita nel primo scontro a inizio stagione tra le due squadre guadagnando 124 yards su 15 corse, ma i Seahawks sono migliorati.
Dopo aver permesso ad Hyde una corsa di 61 yards, e dopo aver permesso a DeMarco Murray di guadagnare 115 yards la settimana successiva, i Seahawks non hanno permesso ad un avversario di guadagnare oltre 54 yards nelle ultime sette partite. E durante questo periodo, i Seahawks stanno permettendo solo 3,2 yards di media e 80 yards totali per partita.
Eppure, anche se i Seahawks hanno ripulito le cose, sanno che avranno le mani piene con Hyde, che non è solo il principale running back di San Francisco, ma che ha anche 42 ricezioni per 274 yards.
I 49ers, nel frattempo, sanno che avranno bisogno di un gioco di corsa per conquistare poosizioni a fianco della pressione sul loro quarterback alle prime armi mentre affrontano una difesa molto buona.

3. Corse ridicole dei Seahawks vs 31esima difesa in NFL

Mentre la difesa contro le corse di Seattle è migliorata drasticamente dalla week 2 contro i 49ers, l’attacco su corsa dei Seahawks sta ancora cercando di trovare la sua strada. Russell Wilson è attualmente il principale rusher di Seattle, che in parte parla di quanto sia bravo, ma mostra anche  a quanti problemi i Seahawks si siano dovuti adattare di fronte a un reparto tormentato dagli infortuni. Chris Carson, che ha corso per 93 yards contro i 49ers all’inizio di quest’anno, è tra gli infortunati, così come C.J. Prosise, mentre Eddie Lacy e Mike Davis hanno entrambi avuto a che fare anche con lesioni all’inguine.
Anche se i Seahawks non hanno trovato il gioco di corsa che vogliono, e anche se Wilson sta vivendo una buona stagione, Carroll non ha intenzione di rinunciare al tentativo di ottenere un attacco di punta migliore. Crede ancora fermamente nell’avere un’offense equilibrata e continuerà a cercare di trovarla.
I 49ers, nel frattempo, stanno concedendo 133,5 yards su corsa per partita, e si classificano al penultimo posto in campionato, ma quel numero può essere un po ‘fuorviante. Visto che San Francisco ha faticato in questa stagione, gli avversari hanno approfittato. Quindi, anche se i numeri grezzi non sembrano buoni, i 49ers sono al centro del pacchetto in base al gioco, consentendo 4,0 yards per corsa.

Ridiamoci su!

Nel 2014, grazie alla NBC, i Seattle Seahawks hanno festeggiato l’annuale Thanksgiving Day con Michele Tafoya sulla linea delle 50 yards al Levi’s Stadium, direttamente sul logo dei San Francisco 49ers.
Forse non era un gesto così estremo, ma era ancora un modo perfetto per rendere la partità più avvincente. Richard Sherman e Russell Wilson siedono su tutto il logo Niners, strappando alcune gambe di tacchino.
Ironicamente, bellissimo modo per sottolineare la rivalità!

Injury report:

Pronostico:

Seattle Seahawks 27-10 San Francisco 49ers

Pensi di battere degli esperti? Ricordati che ogni settimana c’è la Dethrone Challenge: ti basta entrare nel sondaggio, decidere chi vince e tentare di essere il migliore di quelle schiappe che già ci sono!