Saints vs Giants week 2 preview

Saints versus Giants non è mai una partita banale, l’anno scorso ci hanno regalato un Duel in the Dome al cardiopalma conclusosi solo negli ultimissimi minuti di gioco con uno scoppiettante 49 a 52 per la squadra di New Orleans.

Anche quest’anno vi sono le premesse per ripetere il super punteggio della scorsa volta seppur con lievi differenze. Entrambe le squadre hanno attacchi decisamente forti capitanati da un élite qb come Brees e da il due volte vincitore di Super Bowl Eli Manning, i due QB hanno a disposizione un parco ricevitori di tutto rispetto Coleman, Snead Cooks alla corte di Drew contro la super star Beckham jr, il rookie Stirling Shepard autore di un’ottimo esordio contro Dallas e il finalmente ritrovato Victor Cruz (welcome back ‘Salsa Man’).

Entrambe le squadre hanno difese traballanti che favoriranno le super giocate degli avversari anche se la franchigia di New York al secondo anno con Steve Spagnuolo come DC sembra aver migliorato leggermente la situazione difensiva dal punto di vista della pass rush con la free agency grazie all’inserimento del Defensive Tackle Damon Harrison e del Defensive End Olivier Vernon. Non a caso la difesa dei Giganti ha tenuto molto bene contro Dallas in week 1 mettendo più volte in difficoltà la ottima Offensive line texana, sugli scudi Jonathan Casillas, molto bene anche la coppia di safeties composta dal sophomore Collins (strong) e dal third round rookie  Darian Thompson (Boise State).

I Saints contro i Raiders alla week 1 hanno dimostrato di avere di avere ancora grosse lacune difensive, hanno sofferto le corse di Latavius Murray, e se Jennings in combo con Vereen potrebbe davvero rappresentare una spina nel fianco per il front seven gigliato. Sarà interessante  vedere il match up Breaux vs OBJ. Nella partita contro Dallas, Beckham ad ogni snap cambiava la posizione di partenza per non dare punti di riferimento o chiavi di lettura ai cornerback, per una o due azioni è partito anche dietro Shepard per disorientare Scandrick e Carr, pur non avendo segnato è stato utilizzato per distogliere risorse importanti agli altri ricevitori.

Previsione del punteggio: 37 a 34 per i New York Giants che si affermeranno solo grazie ad una miglior copertura sui ricevitori di Brees che faticherà a trovare spazi dovendosi affidare alle corse di Mark Ingram che si infrangeranno sulla linea dei Giants.
MVP della serata: Drew Brees con 4 touchdowns, passano gli anni, i Saints possono anche perdere ma Drew invecchia bene come un buon vino.