Preview Week 14: Minnesota Vikings @ Carolina Panthers

I Minnesota Vikings (10-2) giocheranno contro i Carolina Panthers (8-4) in Week 14, terza partita di fila come ospiti per la squadra del Minnesota. Nel 2017 Vikings possiedono un record di 5-1 fuori casa, mentre i Panthers di 3-2 nelle mure amiche. I Vikings con il record di 10-2 hanno realizzato il miglior record dopo 12 partite dal 2009.
Le due squadre si sono incontrate poche volte nel passare degli anni: solo 13 e i Purple People Eaters ne hanno vinte 8.
Guardiamo ai punti chiave della partita:

1.Rhodes

il cornerback dei Vichings Xavier Rhodes continua a dimostrare perché vale ogni centesimo della redditizia estensione del contratto firmata in offseason. I grandi ricevitori avversari non hanno avuto molto successo in questa stagione contro il quinto anno Pro Bowler. Nella week 1, Rhodes ha limitato il ricevitore dei Saints Michael Thomas a due ricezioni per 22 yards. Nella 2ª settimana, Rhodes ha tenuto il ricevitore degli Steelers, Antonio Brown, a tre ricezioni per 28 yards, e nella week 3 ha tenuto il ricevitore dei Buccaneers Mike Evans a cinque ricezioni per 53 yards.
La scorsa settimana, il ricevitore dei Falcons Julio Jones ha gestito solo due passaggi per 24 yards.
Funchess avrà la meglio?

2. Greg Olsen

Olsen è tornato in forma: i Panthers hanno tenuto stretto Greg Olsen fuori dallo showdown contro i Saints la scorsa settimana, decidendo di non spingere il piede destro riparato chirurgicamente sul terreno artificiale del Superdome. Tuttavia, il Pro Bowler tornerà in campo questa domenica.
Il ritorno di Olsen darà al quarterback Cam Newton un secondo obiettivo affidabile nei passaggi, qualcosa che hanno perso in seguito al trade di Kelvin Benjamin. Olsen renderà più facile il lavoro del coordinatore offensivo Mike Shula mentre sta preparando i piani per sezionare una delle migliori difese della NFL.

3.Everson Griffen

Ci sono solo una manciata di giocatori nel campionato con il totale di sack a due cifre. Everson Griffen è uno di loro, un DE del Pro Bowl per due anni consecutivi , si posiziona tra di loro con 12 sacks finora. La scorsa stagione nella week 3 della squadra con Carolina, i Vikings hanno affondato Newton otto volte. Griffen era responsabile per tre.

4.Third Down

Il successo dei Minnesota nei terzi down in questa stagione, su entrambi i lati della palla, è stato a dir poco spettacolare. I Vichings entrano in Week 14 come primi nel convertire entrambi i terzi down e fermae gli avversari al terzo down. In attacco, hanno convertito 74 dei 161 tentativi (46%), e in difesa hanno permesso agli avversari di convertire solo 40 dei 147 tentativi (27,2%).
Mentre i Panthers non sono stati così bene, hanno comunque dimostrato di essere tra i migliori della NFL al terzo down. Carolina è al sesto posto nelle prime tre conversioni (43,7%) e nono sul lato difensivo (35,9).

INJURY REPORT

Ridiamoci su!

Pronostico:

Minnesota Vikings 30-20 Carolina Panthers