Uno sguardo alla Free Agency: Carolina Panthers

I Carolina Panthers hanno messo insieme una stagione di 11 vittorie e guadagnato i playoff. Tuttavia, la loro postseason è stata di breve durata per colpa dei New Orleans Saints nella loro resa dei conti persa 31-26.
Con le apparizioni nei playoff in due degli ultimi tre anni, i Panthers hanno dimostrato di poter raggiungere la postseason con molta disinvoltura pur in una division complicata dalla presenza di Falcons e Saints, altre habituée dei playoff.

I Carolina Panthers sono entrati in questa Offseason con 23 giocatori che potrebbero diventare Free Agent il 14 marzo ma senza decisioni difficili da compiere. Questi giocatori sono sotto contratto con i Panthers fino a quella data e possono essere ripresi in qualsiasi momento.
Ecco la lista dei 23 giocatori:

Andrew Norwell: Selezionato come guardia sinistra All-Pro da PFF nel 2017, Norwell ha concluso un inizio incredibilmente consistente nella sua carriera consentendo solo 13 penetrazioni verso il quarterback sui suoi 564 snap come pass-blocker . Norwell, infatti, è stata l’unica guardia con almeno 200 snap a non permettere una hit o un sack al proprio QB durante la regular season. Non sembrerà strano se i Panthers terranno Norwell tra le mura amiche per la prossima stagione, il problema è eventualmente il costo, non è escluso che su di lui venga apposto il franchise tag, come sperano anche molti tifosi qualora non si arrivasse ad un nuovo contratto in maniera amichevole.

Star Lotulelei: Se Norwell rimane, ci sono buone probabilità che Lotulelei cambi squadra, basandosi solo sul costo di entrambi i giocatori. Probabilmente i Panthers possono permettersene solo uno, realisticamente parlando. Con Kawann Short, Vernon Butler e Kyle Love sotto contratto durante la prossima stagione, i Panthers possono probabilmente permettersi di fare a meno di Lotulelei e risparmiare qualche soldo.

Graham Gano: ha appena terminato una stagione in cui ha sbagliato solo un field goal durante la regular season, Gano verrà quasi sicuramente reinserito in squadra. I Panthers potrebbero dover spendere un po’ più denaro di quanto vorrebbero in una posizione come placekicker, ma è un necessario re-sign. Altrimenti, Carolina sarà senza kicker e avrà solo un’altra preoccupazione per questa offseason, non molto distante (leggi Tampa) di kicker sbagliati ne sanno qualcosa.

Julius Peppers: All’età di 38 anni, l’eterno Peppers sta ancora pensando se vuole tornare per la 17a stagione nella NFL dopo una stagione da 11 sack. Anche se non è stata ancora presa alcuna decisione, la sensazione è che Peppers possa avere un’altra possibilità, specialmente se le sue pretese economiche dovessero contrarsi rispetto a quelle attuali.

Jairus Byrd: è stata una solida aggiunta di stop-gap per i Panthers all’inizio della scorsa stagione, ma con la difesa che cerca di diventare più giovane nella secondaria, Byrd dovrà probabilmente trovare una nuova casa.

Brenton Bersin: Con Jerry Richardson che non è più il proprietario della squadra la prossima stagione, non c’è alcuna garanzia che il suo ex vicino di casa (Bersin) otterrà un posto nel ruolo. Ma in tutta serietà, Bersin conosce l’offense dei Panthers meglio di qualsiasi altro ricevitore a questo punto, cercherà un modo a tutti i costi per restare. Tornerà per un training-camp nel 2018.

Qualche proposta:

La offense dei Panthers vuole rinnovare la secondaria costruendo una difesa giovane. Kyle Fuller potrebbe lasciare i Bears e dirigersi proprio a Charlotte per divenire un vero e proprio affare.

Dopo aver spedito il WR Kelvin Benjamin ai Buffalo BIlls i Panthers potrebbero voler acquistare un buon ricevitore: tra le proposte spicca il nome di Allen Robinson per essere talentuoso e a basso costo ma reduce da un infortunio, i Jaguars in questa stagione hanno confermato di poter vincere partite anche senza di lui. È l’occasione perfetta per i Panthers di aggiungere un vero nome al loro roster, nel caso a Jacksonville non vogliano applicarsi per trattenerlo.

Il mercato per i DE è piuttosto deprimente. Se i Panthers sceglieranno di non puntare su Ezekiel Ansah, che sarà probabilmente ricercato come uno dei migliori DE tra i free agents, la squadra probabilmente firmerà un giocatore meno noto. L’ex DE di Detroit potrebbe essere una presa di qualità, ma firmare un altro veterano con un contratto a lungo termine potrebbe non essere tra i piani del team che deve svecchiarsi: Carolina infatti è una tra le squadre più vecchie (seconda in lega dopo i Cardinals) e tra quelle che usano meno i rookie (quarta in lega al termine della stagione per PFF) .