Preseason week #3 Chiefs @ Seahawks 13-26

Terza vittoria consecutiva per i Seahawks che escono vincenti pure dalla terza settimana di preseason battendo i Kansas City Chiefs 26-13.

Partita molto sofferta per il QB dei Chiefs Alex Smith che fatica a realizzare passaggi, tanto che il lancio più lungo lo effettua il collega Tyler Bray autore di 4/6 per 54 yard e il più preciso nel ruolo, anche più di Patrick Mahomes..

Match nervoso, in cui sono “piovute” molte flag sul campo, rispettivamente 14 per i Chiefs (126 yards) e 13 per il team di Seattle (129 yards).

La partita sembra iniziare nel modo giusto per gli ospiti che riescono a prendere molte yards nelle corse con il RB Spencer Ware ma che sfortunatamente subisce un serio infortunio al ginocchio destro ed è costretto ad abbandonare la partita. Primo drive della squadra rosso-vestita predominata da corse che comportano il 3-0 iniziale dopo sei minuti, field goal realizzato da Sam Ficken.

Ospiti subito raggiunti dopo appena 3 minuti, Blair Walsh riporta i Seahawks sul 3-3, risultato che rimane invariato fino all’inizio del secondo quarto, nel quale Walsh replica il field goal e porta il risultato sul 3-6.A sette minuti dall’intervallo, Russel Wilson, QB della squadra allenata da Pete Carrol, scova libero Tre Madden e sigla il primo Touchdown della partita, 3-13.

a breveDistacco che viene subito annullato, De’Anthony Thomas ritorna il Kickoff per 95 yards fino alla end zone avversaria e accorcia le distanze per il relativo 10-13. La squadra del Missouri ha la possibilità di portarsi di nuovo a pari, ma il kicker Ficken sbaglia il field goal.

Calcio invece realizzato da Walsh poco prima dello scadere del secondo quarto. Squadre negli spogliatoi con il risultato di 10-16.

A tre minuti e mezzo dall’inizio del terzo quarto, la squadra di casa allunga il distacco siglando un ulteriore field goal portandosi sul momentaneo 10-19. Terzo quarto che vedrà far parte della partita due QB meno esperti, Trevon Boykin per i Seahawks e Mahomes per i Chiefs: quarterback che non sapranno esaltare il CenturyLink Field, comportando la fine del quarto senza modifiche di risultato.

A dieci secondi dall’inizio dell’ultimo quarto, i Chiefs riducono di tre punti le distanze con Ficken ma l’entrata di Austin Davis in sostituzione di Boykin fa smettere di sognare la squadra di Kansas City: Davis effettua un passaggio di 28 yards a Tanner McEvoy che mette fine alla partita, 13-26.

ANALISI PER REPARTO:

QB:

– Russel Wilson -> Lancia molto ed esegue poche corse personali, compie 1 TD e conquista 200 yards in 13 lanci completati su 19.

– Boykin -> Quarterback ancora inesperto, non completa un lancio su sei tentativi e viene intercettato una volta.

– Austin Davis -> Meglio di ciò che ci si aspettava, non sbaglia un lancio dei 5 compiuti, conquista 64 yards e realizza il TD finale della vittoria.

RB:

– Eddie Lacy -> Fa bene il suo ruolo, è difficile da fermare, guadagna 21 yards in 4 corse.

– J.D. McKissic e Chris Carson -> I due RB più inesperti superano le aspettative e si prendono 46 yards a testa in 7 e 8 corse.

Receivers:

Nell’intera gamma di ricevitori non ce n’è uno che splende più degli altri, tutti in egual modo ottengono yard importanti, totale saranno alla fine 256. McEvoy e Madden realizzano un TD a testa.

Defense:

– La difesa non permette nemmeno un TD (escludendo quello su Kickoff return), e sebbene KC si fermi a 64yrd corse, Seattle è apparsa permissiva sulle rush fino a che è rimasto in campo Ware, pur coprendo eccezionalmente ogni passaggio ma non guadagnando intercetti. Tramaine Brock effettua sia un sack sia fumble.

Special team:

-Walsh -> Non sbaglia nemmeno un calcio, realizza 14 dei 26 punti.

-Kickoff -> Un blackout dello special team calciante fa subire l’unico TD avversario ma concede poche yards nel resto delle azioni.

[Filippo Menghi]