lions_giants

Lions week 2 preview: Giganti double face

Lions-giants_scrimmage

Dopo la prima, malgrado l’avvio, convincente prova i Lions sono attesi ad una conferma in prima serata, orario che spesso non gli ha riservato soddisfazioni e su uno dei palcoscenici con la visibilità più alta del mondo, New York contro i sempre ostici Giants.

Fondamentali

Lunedì alle 9.30 PM locali (2,30 della notte qui da noi) si affrontano al MetLife Stadium in New Jersey i Detroit Lions (1-0) e i New York Giants (0-1).

Prevista la diretta su Sky (Fox Sport) nonchè una replica alle 8.30 del martedì.

L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 18 Dicembre scorso. I Lions arrivarono a New York subito dopo l’infortunio al dito di Stafford e la differenza apparve subito evidente, con l’attacco che non riuscì a segnare nemmeno un TD, con conseguente sconfitta per 6-17.

I Giants

beckham-Manning
via SI.com

La franchigia di New York ha iniziato la stagione in modo non ideale.

In assenza del ricevitore/rockstar Odell Beckham Jr, l’attacco capitanato da Eli Manning non è riuscito ad ingranare contro la difesa dei Cowboys, complice un gioco pessimo della linea d’attacco.

La difesa ha giocato molto meglio, sui livelli dello scorso anno ma non è riuscita ad evitare che Dak Prescott e compagnia mettessero insieme 19 punti, più che sufficienti per portare a casa la partita.

Ma si giocava a Dallas, mentre questa domenica siamo a New York ed in più tutte le voci danno OBJ per rientrante, il che potrebbe fare tutta la differenza necessaria per l’attacco.

Injury Report

Dal lato Lions tutto regolare, Golden Tate si è allenato regolarmente malgrado l’infortunio all’anulare di domenica scorsa mentre Ziggy Ansah (ginocchio) è stato limitato, ma questa sembra essere la normalità per quest’anno.

Venendo ai Giants, la situazione più interessante è quella del suddetto OBJ che, di ritorno da un infortunio alla caviglia, si è allenato parzialmente ma che tutti i segni danno, come detto, per rientrante.

Sia Bobby Hart (T; anche lui caviglia) che Keenan Robinson (LB, trauma cranico) sono anche loro molto in dubbio per questo lunedì sera.

Pronostico

slay_ansah
via usatoday

Questo è una tipica partita dura da pronosticare.

Se dovessi farlo solo in base a quanto fatto vedere domenica scorsa, dovrei scegliere i Lions e con ampio scarto.

Ma i Giants sono sempre clienti difficili, specie in prima serata (orario da sempre ostico per Detroit) ed in casa propria.

Molto dipenderà dalla situazione nelle trincee (lo so, sono noioso): lo scorso anno i Giants corsero sopra una difesa in evidente debito di ossigeno e questo fu sufficiente per aprire il passing game quanto bastò per vincere mentre la linea offensiva dei Lions non riuscì spingere il gioco di corsa abbastanza da togliere pressione a Stafford.

Quest’anno la linea difensiva in blu ed argento sembra essere ben decisa a dimostrare dove i dubbiosi possono mettersi le critiche mentre la linea offensiva avrà dietro di sè uno Stafford sano ed una settimana di lavoro in più.

Se basterà a tenere bada il Pass Rush dei Giants e OBJ non ci metterà lo zampino con la tipica prestazione monstre, forse i Lions possono portare a casa la partita.

Lions 24 – Giants 17.