New Orleans Saints: Analisi del Roster 2017

Anche i New Orleans Saints hanno ufficializzato il roster per la stagione 2017: i nomi dei 53 giocatori che entrano a far parte della squadra sono stati comunicati ieri in tarda serata. Naturalmente parlare di roster definitivo sarebbe un errore visto che quasi ogni settimana, durante la stagione, avviene qualche cambiamento. Possiamo però analizzare le scelte fatte fino a questo momento, parlando di conferme importanti ed esclusioni che faranno discutere.

ATTACCO

Willie Snead, WR: al momento Snead non rientra nei 53 poiché sospeso dalla NFL per tre partite. Al suo rientro dovremo salutare qualcuno, speriamo non Tommy Lee Lewis che, a parere del sottoscritto, potrebbe funzionare perfettamente come rimpiazzo per Brandin Cooks insieme a Ted Ginn.

Terron Armstead, LT: non è stato inserito nella lista IR il che ci fa ben sperare per un suo rientro anticipato.

Daniel Lasco, RB e Trey Edmunds, RB: forse un po’ a sorpresa (ma neanche tanto visto che Sean Payton non è contento se non ha almeno 36 running back a roster) entrambi i giovani running back entrano a roster, mentre il veterano Travaris Cadet è stato rilasciato. I due verranno utilizzati principalmente negli special teams mentre il rookie Alvin Kamara sarà il vice Ingram/Peterson.

Chase Daniel, QB: quando è tornato a New Orleans durante l’offseason era chiaro che sarebbe stato lui il back up di Drew Brees, a scapito del giovane Garrett Grayson che fatica a mostrare importanti segnali di miglioramento. Con un po’ di fortuna riuscirà a rientrare nella practice squad e rimanderemo all’anno prossimo il giudizio finale su di lui.

DIFESA

Stephone Anthony, LB: giusto confermare Anthony tra i 53 dei Saints nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre settimane. Con il nuovo coach dei linebacker, Mike Nolan, riusciremo finalmente a capire se la stagione 2015 di Anthony è stata un miraggio o se effettivamente il potenziale del giocatore è traducibile in produzione sul campo. Anno da make-or-break per lui.

Trey Hendrickson, EDGE e Al-Quadin Muhammad, EDGE: buona preseason per entrambi i rookie che “costringono” il coaching staff a tenere entrambi, insieme a Cam Jordan, Alex Okafor, Hou’oli Kikaha e Darryl Tapp. Finalmente quest’anno dovremmo vedere una pass rush degna di questo nome.

Delvin Breaux, CB: Breaux verrà piazzato in IR, sperando che torni il prima possibile. Nel frattempo saranno PJ Williams e il rookie Marshon Lattimore i corner titolari dei Saints, con Sterling Moore a coprire lo slot.

GLI ESCLUSI

Michael Mauti (LB), Khalif Barnes (OT), Obum Gwacham (EDGE), Adam Bighill (LB), John Hughes (DT). Dispiace per Mauti, capitano degli special teams lo scorso anno, e per Bighill, che in preseason aveva fatto molto bene ma con l’arrivo di Manti Te’o e la conferma di Anthony i posti erano limitati. Gwacham, se passerà i waivers, tornerà sicuramente in practice squad.

Il roster finale completo lo potete trovare QUI.