Lions week 7 preview: due squadre a caccia…

FILE - At left, in an Oct. 16, 2016, file photo, Detroit Lions quarterback Matthew Stafford looks downfield during the first half of an NFL football game against the Los Angeles Rams, in Detroit. At right, in an Oct. 2, 2016, file photo, Washington Redskins quarterback Kirk Cousins drops back to pass during an NFL football game against the Cleveland Browns, in Cleveland. The Redskins play the Lions Sunday at Ford Field for the first time since 2010. (AP Photo/File)

Arrivati a questo appuntamento sulle ali dell’entusiasmo, i Lions continueranno la loro riscossa o torneranno improvvisamente coi piedi per terra?

Lo scopriremo domenica pomeriggio…

Dove. Come. Quando.

Domenica 23 Ottobre 2016, si affrontano al Ford Field di Detroit i Washington Redskins1 (4-2) e i Detroit Lions (3-3).

Il match si svolgerà alle 1.00 PM ora locale (le 19.00 ora Italiana).

Nessuna notizia allo stato delle cose su un’eventuale trasmissione in questi lidi.

Situazione infortuni

Inziamo dai Redskins: il TE Jordan Reed non giocherà (concussion), mentre il ricevitore DeSean Jackson è questionable (spalla). In più, il ricevitore primo anno Josh Doctson è stato piazzato in Injury reserve.

Fine. Ora mettetevi comodi che inizio con i Lions.

Haloti Ngata (spalla), Eric Ebron (ginocchio e caviglia), DeAndre Levy (quadricite e ginocchio), Theo Riddick (caviglia) e Corey Robinson (caviglia pure lui) sono tutti ai box anche questa settimana.

In più, Ansah (caviglia), Warford (inguine), Dwayne Washington (caviglia) e Tahir Whitehead (addome) sono stati limitati in allenamento e sono tutti segnalati come questionable.

Prepartita

Washington arriva sull’onda di quattro vittorie consecutive, ottenute grazie ad un attacco molto ben bilanciato guidato da "Capitan Kirk" Cousins, allievo dell’università di Michigan State e sempre molto apprezzato nello stato dei grandi laghi, che esaudisce finalmente il sogno di giocare al Ford Field.

Cousins ha avuto un’ottima annata lo scorso anno ma il front office in quel del D.C. ha preferito non investire massicciamente su di lui ma di optare per un più tranquillo franchise tag e gli ha affiancato un buon gioco di corse basato su Matt Jones e Chris Tompson.

In assenza (come già detto) di Jordan Reed e Josh Doctson, il compito di affondare nella secondaria Lions sarà affidato a Pierre Garcon e (forse) DeSean Jackson.

Per i Lions, sarà una bella sfida visto che la difesa sta stentando a mettere insieme una partita completa. Nelle ultime due occasioni, è riuscita a produrre il minimo indispensabile di giocate necessarie per dare la vittoria ma l’attacco Redskins è molto difficile da gestire. La chiave potrebbe essere la tendenza di Kirk Cousins a seguire con gli occhi i ricevitori e lanciare qualche intercetto di troppo. E magari un minimo di pass rush aiuterebbe…

La difesa di Washington ha avuto dei problemi notevoli contro le corse (statisticamente va peggio dei Lions) e potrebbe essere l’occasione giusta per i running back Lions di mettersi in mostra. In particolare prepariamoci a giuste dosi di Zach Zenner e del rientrante Dawyne Washington.

La secondaria, invece, sta fornendo una prestazione superiore alle attese precampionato grazie anche all’innesto di Josh Norman ed ad un robusto pass-rush (16 sack in stagione).

L’attacco di Detroit capitanato dal duo Stafford/Cooter ha dimostrato di poter aprire delle noci molto robuste e dovrebbe poter continuare, specie se la linea offensiva continua a progredirea questo ritmo. Tuttavia anche #9 è umano e la secondaria ‘skins potrebbe metterlo a dura prova.

Pronostico

I Lions vengono da due vittorie sudate fino all’ultimo e potrebbero uscire da questi tre turni casalinghi con tre vittorie.

Aspettiamoci anche un Ford Field assordante come non mai.

Ma i Redskins sembrano ugualmente la squadra più completa e non è detto che l’ultimo Field Gial sia sempre risolutivo.

Redskins 27 – Lions 24


  1. il termine viene considerato offensivo da una buona parte della popolazione nativoamericana. Viene qui utilizzato solo per semplicità di esposizione e senza alcun intento di offendere nessuno.