Le tre ragioni della vittoria dei Seattle Seahawks sui New York Giants domenica

I Seahawks giungono al parziale di 4-2 domenica grazie alla vittoria a domicilio ai danni dei New York Giants per 24-7. Seattle rimane dunque in scia ai rivali della NFC West, i Los Angeles Rams, vincenti al Twickenham di Londra per 33-0 contro gli Arizona Cardinals.
Ecco i tre motivi per cui Seattle ha vinto:

Ai Seahawks piace soffrire? il punteggio stesso (24-7) in realtà non è brutto, ma quello della prima metà di gara? Meglio non parlarne, ma perché Seattle è una squadra che inizia a macinare gioco e punti solo da metà gara? Qualunque sia la ragione, i Seahawks continuano a fare ciò che è sufficiente per vincere le partite di football.
Ma perchè hanno vinto domenica?

RUSSELL WILSON

L’arma segreta della partita è sicuramente lui. Wilson, se non avesse sbagliato il passaggio all’indirizzo di Doug Baldwin, avrebbe superato le 400 yards di passaggio contro la buona difesa di New York.
Invece si ritrova con un totale di 334 yards e 3 Touchdowns, tutto questo maggiormente grazie alle ricezioni di Jimmy Graham: la difesa dei Giants, terribile nelle coperture sui Tight End, gli ha concesso 51 yards e un TD di ricezione.
Tornando a Wilson, ha perfettamente dimostrato ancora una volta perchè si trova nella top-five dei quarterback: lancia big gain e trova i giusti spazi di corsa, meglio di così?

DOUG BALDWIN AVANZA MA DA DI MATTO

Baldwin prima si arrabbia sulla sideline con il coach della offensive line Tom Cable. Rabbia che funziona,Doug non era in grado di essere coperto dai Giants e le statistiche lo dimostrano: 9 ricezioni, 92 yards e 1 TD.

DIFESA

I Giants hanno un reparto offensivo abbastanza impoverito. Nella vittoria contro i Denver Broncos hanno mantenuto il gioco e la palla correndo e lasciando passare il tempo: Seattle non gliel’ha permesso, infatti è accaduto il contrario. La difesa dei Seahawks ha tenuto i Giants fuori dal campo e non ha permesso big gain. New York ha racimolato appena 117 yards offensive in totale, di cui 46 di corsa. Questa è la difesa Seahawks che conosciamo e amiamo!