Indianapolis Colts: uno sguardo al 53-Man Roster

Qualche certezza, diversi volti nuovi e molti (davvero molti!) key players non in condizioni tali da poter scendere in campo la prossima settimana. Di seguito si cercherà di analizzare, in breve, il primo 53-Man Roster rilasciato dal front office di Indy.

QB (4): Andrew Luck, Jacoby Brissett, Scott Tolzien e Stephen Morris

Ieri c’è stata una trade: i Colts hanno ceduto ai Patriots il WR Phillip Dorsett (una delle first round pick più controverse dell’era Grigson) in cambio del terzo QB di New England, Jacoby Brissett. C’è chi pensa che questa mossa confermi ulteriormente l’assenza di Luck alla prima settimana, e ciò è senza dubbio una possibilità. Ad ogni modo, Andrew Luck è stato attivato dalla lista PUP ed inizierà la stagione nel 53-Man Roster. Per quanto riguarda Brissett, potrebbe darsi che sia un progetto backup a lungo termine, vista la giovane età del QB. Ciò che non è chiaro e cosa si farà con Tolzien e Morris. Se il primo di questi non ha mai mostrato grandi capacità in campo, il secondo sembra essere in grado di far marciare l’attacco, più che qualificato per essere un backup di livello (a questo punto si fa fatica a capire perché la franchigia sia così contraria a metterlo in campo in regular season).

RB (3): Frank Gore, Robert Turbin e Marlon Mack

Su questi tre non avevamo dubbi: una leggenda che continua la sua scalata nella Top-10 All Time Rushing List, un back da terzo down che si è rivelato una risorsa preziosa per il nostro attacco ed un rookie che promette benissimo. Peccato per Josh Ferguson, che finisce in IR.

WR (5): T.Y. Hilton, Donte Moncrief, Quan Bray, Chester Rogers e Kamar Aiken

Con l’addio di Dorsett, la situazione si è fatta decisamente più semplice per i colleghi WR. Oltre ai due titolari ed al return man Bray, si sono meritati i rimanenti due posti nel roster i principali contendenti, ovvero Chester Rogers (secondo anno da Grambling State) e Kamar Aiken (ex Raven). Grandi esclusi sono Jojo Natson e Bug Howard, i quali sono stati protagonisti di un’ottima preseason (verosimilmente finiranno in practice squad).

TE (4): Jack Doyle, Erik Swoope, Brandon Williams e Darrell Daniels

Dietro Jack Doyle ed Erik Swoope (quest’ultimo è infortunato al momento) vi sono Williams e Daniels.

OL (10): Ryan Kelly, Anthony Castonzo, Jack Mewhort, Joe Haeg, Le’Raven Clark, Denzelle Good, Brian Schwenke, Zach Banner, Deyshawn Bond e Jeremy Vujnovich

La configurazione finale della linea è ancora da definire, ma non ci sono sorprese riguardo ai nomi che vedete. Il backup di Kelly, che è al momento fuori gioco per un infortunio al piede, è Schwenke.

DL (6): Jonathan Hankins, Henry Anderson, Al Woods, Margus Hunt, Hassan Ridgeway e Grover Stewart

Esclusi David Parry e T.Y. McGill, i quali appartenevano al roster dello scorso anno, in favore degli acquisti fatti in sede di Free Agency e Draft.

ILB (4): Jon Bostic, Antonio Morrison, Anthony Walker e Jeremiah George

Il duo titolare dovrebbe essere Bostic-Morrison. Dispiace tantissimo per Edwin Jackson, messo in IR: questo linebacker ha mostrato grandi qualità lo scorso anno, sia dal punto di vista fisico, che da quello mentale.

OLB (4): Jabaal Sheard, John Simon, Barkevious Mingo e Tarell Basham

Confermati i quattro nomi principali. Si spera che questo gruppo possa continuare sulla buona strada intrapresa in preseason; lo scorso anno abbiamo avuto un reparto OLB non capace di mettere costantemente sotto pressione i QB avversari.

CB (5): Vontae Davis, Rashaan Melvin, Chris Milton, Quincy Wilson e Nate Hairston

Questo è verosimilmente il peggior reparto della nostra difesa. Vontae Davis, l’unica certezza in questo campo, è fuori con un infortunio piuttosto serio. Con un po’ di esperienza NFL restano Melvin e Milton, i quali però non hanno esattamente le caratteristiche di due CB titolari. Per ultimi ci sono due rookie niente male, Wilson e Hairston; sono al primo anno ed hanno molto da imparare. Se i nomi rimangono questi, soffriremo molto i top receiver delle squadre avversarie!

S (5): Darius Butler, Malik Hooker, Mathias Farley, T.J. Green e Ronald Martin

Abbiamo un gruppo di safety molto interessante, nonostante l’assenza di Clayton Geathers (inizia la stagione in PUP). Butler (ex CB), Hooker (la nostra prima scelta al Draft di quest’anno) e Farley dovrebbero ricoprire i ruoli principali. Poi c’è T.J. Green, riportato come S, ma che sta effettuando una transizione da S a CB, ruolo in cui ha mostrato della qualità in preseason: vista la pochezza del reparto corner, potremmo vederlo giocare anche in quel ruolo.

Specialists (3): Adam Vinatieri (K), Rigoberto Sanchez (P) e Luke Rhodes (LS)

Rigoberto Sanchez spazza via la concorrenza (P Jeff Locke, ex Minnesota) e diventa il successore di Pat McAfee.

#GoColts