Jacksonville Jaguars dopo la seconda di preseason

Tanti punti di riflessione in casa Jacksonville Jaguars dopo il match perso contro i Tampa Bay Buccaneers 12-8. Innanzitutto, dopo la vittoria contro i Patriots all’esordio della preseason, ci si aspettava una conferma da un punto di vista del risultato perchè, non neghiamolo, fa sempre piacere vincere e l’avremmo tranquillamente potuto fare giovedì sera. Bisogna però essere coerenti. Dopo il match della scorsa settimana avevamo smorzato l’entusiasmo perchè le partite di preseason contano quel che contano e quindi lo stesso faremo oggi. I punti di riflessione però sono parecchi.

1) Partiamo subito dalle assenze, molte e pesanti. I tre CB titolari non erano della partita. Ramsey, Bouye e Colvin. In OL mancava l’ex Cardinals Earl Watford, tra i WR Marqise Lee e il gioco di corsa era privo di Leonard Fournette.

2) Il QB è un problema. E’ inutile girarci attorno e sperare che qualcosa cambi o migliori. Blake Bortles è inconsistente, glielo si legge negli occhi, è apatico, non è determinato, non ha fame, sembra spaesato e terrorizzato. Semplicemente, non è all’altezza. Henne è una piaga salariale per i Jaguars e da un punto di vista tecnico non si può contare su di lui. Allen è un QB giovane, al secondo anno di esperienza. Ha mostrato del potenziale ma affidarsi a lui è rischioso. Potrebbe andare bene e potrebbe andare male. Eventualmente ci sarebbe ancora il tempo per intervenire sul mercato. Colin Kaepernick è libero, tecnicamente è superiore a tutti i nostri QB ma in questo momento sarebbe una scommessa anche lui da un punto vista mentale. Alex Smith è un’idea delle ultime ore. I Chiefs potrebbero decidere di liberarlo per puntare sul rookie Mahomes. Abbiamo molti WR fortissimi, potremmo pensare di scambiarne uno per godere delle prestazioni di Smith. Fantasia? Non so, ma nei siti americani se ne parla.

3) Running game da rivedere. L’OL deve migliorare moltissimo. Questa è una squadra che ha bisogno di correre in modo efficace e anche con Fournette non disponibile bisogna fare meglio.

4) Cole e Westbrook si confermano due WR che possono fare le fortune dei Jaguars.

5) La difesa era priva di giocatori importanti e nonostante abbia sofferto le giocate di Winston e del RB Doug Martin, ha retto abbastanza bene a livello di punti subiti.

6) I Jaguars hanno un kicker disastroso. Myers non fa neanche il minimo, è uno dei pochi kicker che ha la capacità di danneggiarti. Se abbiamo perso la partita contro Tampa Bay un’importante fetta di colpa è sua. Non ci sono dubbi. Troppi errori, tanta imprecisione e molto terrore nei suoi occhi prima di ogni calcio. Bisogna sperare che lo taglino e che prendano un altro. E’ un ruolo troppo delicato quello del kicker.

7) Ottimo il lavoro dello special team.

8) Permettetemi di evidenziare qualche errore da parte del nostro coach. Nel drive decisivo, sul 2&1 a 2 yards dalla goal line, i Jaguars insistono sul passing game senza mai provare a correre. Li’ perdiamo la partita e la regaliamo a Tampa Bay. Nonostante tutto è mancato poco per vincere anche questo match. Bisogna continuare ad avere tanta fiducia in una squadra che sta lavorando duro e può regalarci una stagione importante a patto che  Coughlin e Marrone risolvano presto i problemi che queste due prime partite di preseason hanno evidenziato.

 

Alla prossima analisi amici giaguari. GO JAX!