Esordio vittorioso per i Jacksonville Jaguars

Trascorse ormai più di 24 ore dall’esordio dei Jaguars cerchiamo di analizzare gli aspetti positivi e negativi del match giocato al Gillette Stadium.

Partiamo dal presupposto che vincere o perdere la prima partita di preseason è irrilevante per una serie di motivi. Ciò non toglie però che il nostro è stato un buon inizio, senza ombra di dubbio. Abbiamo pur sempre battuto i campioni in carica anche se privi di numerosi giocatori importanti, fra tutti uno dei migliori interpreti del gioco..Tom Brady.

Però VITTORIA è stata e vittoria è la parola d’ordine del nuovo corso guidato dall’head coach Doug Marrone e dal Vice Presidente Esecutivo Tom Coughlin.

Nessuno in casa Jaguars ha parlato con eccessivo entusiasmo della vittoria di Foxborough, anche questo segno positivo di un ambiente che sta acquisendo maturità. Doug Marrone ha detto che è sempre importante vincere perché la vittoria porta entusiasmo ma ha precisato che i Jaguars hanno molto da fare.

Abbiamo detto prima che i Patriots hanno giocato privi di molti giocatori importanti e per dover di cronaca dobbiamo precisare che anche i Jags hanno ruotato molto gli interpreti dando possibilità a tutti i giocatori in roster di mettersi in mostra.

Efficace è stato il lavoro dello special team, incoraggianti sono state le poche corse del rookie Leonard Fournette, potente, veloce e autore di 1 TD. Inoltre, a prescindere da Fournette, il gioco di corsa ha mostrato segni di vita. Corey Grant ha corso bene segnando anche 1 TD grazie ad una corsa devastante di 79 yards. Bortles? Il nostro QB titolare ha giocato poco per dargli un giudizio significativo, ha effettuato 5 passaggi di cui 3 completati per 15 yards di guadagno, senza touchdown però anche senza intercetti. Non è stato fantastico ma non è stato neanche male, ci sarà tempo per valutare il suo apporto alla squadra. Un altro segnale positivo? Io la butto lì…secondo me sta nascendo una stella. Yannick Ngakoue. Lo scorso anno è stato leader di squadra per sacks. Al Gillette Stadium ha impiegato poco tempo per mettere le mani addosso a Jimmy Garoppolo.

Capitolo ricevitori? Dede Westbrook ha usato la sua velocità per segnare 1 TD spettacolare. A proposito di velocità… che meraviglia Keelan Cole! TD da 97 yards dopo aver bruciato con una finta il diretto avversario. Aggiungere questi due giocatori ad un reparto già fortissimo può farci sperare davvero tanto.

 

Quindi, anche se si trattava della prima partita di preseason, possiamo dire che è stato davvero un buon inizio. Senza dubbio.