C’è posta per i Seattle Seahawks

Quando i Seattle Seahawks hanno draftato un punter al quinto round, Jon Ryan ha preso il tutto come messaggio.
Non sarà mai facile vedere la tua squadra scegliere un giocatore nella tua posizione. Questa sensazione è raddoppiata quando in genere c’è già un giocatore che occupa quella posizione nel roster. Quasi tutti i posti di roster hanno un backup, ma non il punter. Quindi, quando Jon Ryan ha scelto il novellino Michael Dickson, sapeva che la sua squadra gli stava inviando un messaggio.
Ryan ha rivelato che ha avuto una conversazione con il direttore generale dei Seahawks John Schneider dopo il draft. Come Ryan ha ricordato, Schneider era in qualche modo dispiaciuto:

Aveva quell’atteggiamento quasi come, ‘Scusa, ma dovevo farlo …’

ha detto Ryan riferendo ciò che Schneider gli ha detto della scelta al draft di Dickson.

E io ero tipo, ‘Non ti scusare! Non chiedere scusa.” Questi sono gli affari. Se tutti i giocatori dovessero scegliere chi sarà nel team ogni anno, avremmo ancora il team da Super Bowl di cinque anni fa.

Ryan ovviamente ha capito che aria tira. Ha in programma di guadagnare $ 2,6 milioni quest’anno, mentre lo stipendio di Dickson è di appena $ 480.000. Ryan è stato un ottimo punter per tutto il decennio con i Seahawks. Ma Michael Dickson mostra ogni segno di essere un talento per una nuova generazione. Potrebbe essere migliore e più economico. Non gli importa che Dickson sembri capace di riscrivere i libri dei record per i punter. La sua risposta a Schneider è semplicemente bellissima:

Se me lo permetti, ho intenzione di metterci la pelle, più profondamente di quanto tu abbia mai visto. Ti voglio bene. Ho così tanto rispetto per te. Ma in un modo o nell’altro, ti farò sembrare davvero stupido.

Questo è un messaggio per Dickson. Indipendentemente dalle capacità che promette di mostrare in campo, è in lotta per questo lavoro, tanto quanto lo è Ryan. Un sacco di ragazzi mettono il broncio quando la loro squadra sceglie giocatori che diventano loro concorrenti. Ryan ha visto la sua squadra draftare un punter, ripeto un punter! Non solo, ma i Seahawks hanno anche effettuato una trade per prenderlo. Michael Dickson ha vinto il premio Ray Guy come miglior punter a livello universitario. Si prospetta pura competizione questa estate!
Ma chi otterrà il posto?