Andre’s Mock Draft 2015 V.1

Ecco anche il primo Mock della stagione. E vorrei cominciare spiegando il senso che ha pubblicare un Mock Draft così presto nella offseason. Questo Mock è molto più un esercizio che una prediction di quello che accadrà al Draft stesso, guardando a questo punto della offseason quali possono essere le opzioni che sta prendendo in considerazione una squadra. Ovviamente per le squadre e anche per i prospetti ci sono moltissime cose da chiarire e capire prima di poter analizzare veramente le possibili scelte di ogni squadra. Questo Mock e fatto più per stuzzicare l’appetito e dare una mia visione di come potrebbe andare questo Draft in base alla classe di giocatori disponibili, e cercando di abbinarli ai possibili need di una squadra. Far un Mock a questo punto dell’anno e bello perché crea dibattito e perché nessuna scelta e giusta o sbagliata perché ancora tutto è possibile. Buona lettura, e vi do l’appuntamento a settimana prossima con un altro ranking dei prospetti 2015.

 

1

 

Jameis Winston

 
QB FSU (6’4” 235 lbs) Sophomore

Al momento penso sia una corsa aperta tra Mariota e Winston per la prima pizza. Dirk Koetter nuovo OC dei Bucs ha lavorato con Mark Helfrich (HC di Oregon) per 9 anni ed avrà modo di conoscere al meglio Mariota. Penso che Winston sia la scelta, escludendo problemi fuori dal campo da qui fino al Draft, per la tifoseria locale che può apprezzare la presa di un prodotto locale, ed anche per l’adattamento al NFL che dovrebbe essere più facile venendo da un sistema pro style. Con un nuovo staff tecnico che non ha visto grandi risultati durante il primo anno di gestione la luna di miele è finita in fretta, ora serve portare a casa risultati alla svelta, Winston può essere scelto principalmente per questo. Tampa ha altri need ma il QB sembra di gran lunga quello più importante, penso sara una corsa aperta tra Winston e Mariota fino alla fine.

 

2

 

Marcus Mariota

 
QB Oregon (6’4″ 211 lbs) Junior

Anche Tennesee è una squadra difficile da leggere. Come Tampa anche loro nel primo anno con un nuovo HC anno deluso alla grande le aspettative, ora serve riempire molti più buchi di quello che si pensava nella scorsa stagione. Ai Titans serve anche un pass rusher esterno, ma il QB sembra essere il need più grosso. Coach Whisenhunt e Mariota non sembrano un accoppiata perfetta ed è possibile che possano non sentirsela di scegliere il QB, ma le opportunità di scegliere un potenziale franchise QB non ci sono spesso e serve approfittare dell’opportuna. Non sarei sicuro neanche della candidatura di Winston a Tennessee se Tampa scegliesse Mariota, il capitolo Vince Young pesa ancora e non so se i proprietari Titans sarebbero ancora disposti a dare le chiavi della franchigia a un QB con ancora seri problemi di maturità. Se i Titans non se la sentono di scegliere il QB rimasto, Leonard Williams, Randy Gregory e Shane Ray sono ottime alternative.

 

3

 

Leonard Williams

 
DT / DE USC (6’5″ 290 lbs) Junior

Se le prime due scelte sono QB per i Jaguars è la situazione perfetta, con Bortles già in rosa possono scegliere il miglior giocatore disponibile. Ed anno la fortuna aggiunta che quest’anno i migliori giocatori al di fuori dei due QB sono i pass rusher, need principale per la squadra del nord Florida. Williams sarebbe un fit interessante per la difesa di Gus Bradley che potrebbe sfruttare la sua versatilità. Williams nella 4-3 di Jacksonville potrebbe fare sia il 3-Technique (DT più leggero e dedicato a creare penetrazione) o il LDE usato come un Red Bryant più agile e forte in pass rush, con la stessa potenza contro la corsa. Gregory e Ray saranno le altre due possibili scelte. Per quanto amo Landon Collins non penso merita di andare davanti a quei 3 DL e anche la presa di un WR per Jacksonville non avrebbe senso visto l’investimento fatto al secondo giro per Marquise Lee e Allen Robinson. Un aggiunta sulla OL e un altro need importante per i Jaguars che pero dovranno aspettare più in la.

 

4

 

Randy Gregory

 
DE Nebraska (6’6″ 245 lbs) Junior

I Raiders al contrario di Jacksonville sono molto più difficili da decifrare. Il need più grande secondo me e sulle linee soprattuto quelle offensive dove proteggere Carr è importantissimo. Quest’anno pero` non abbiamo un OL che merita una scelta nella top 5. Amari Cooper è un altra opzione ma penso che con Gregory e Ray rimasti non sia il miglior giocatore disponibile. Gregory darebbe un gran rush DE che può dominare con la sua stazza e velocità. Lui da un lato e Khalil Mack dall’altro potrebbero finalmente dare un reparto di livello elite a Oakland, su cui costruire delle basi solide per vincere in futuro.

 

5

 

Landon Collins

 
S Alabama (6’0 ” 212 lbs) Junior

Washington è forse la squadra con più need di tutte. Se ce una squadra che deve assolutamente andare per il miglior giocatore disponibile e la squadra della capitale. I Redskins hanno avuto moltissimi problemi sulla linea offensiva al di fuori del LT, e la difesa è completamente da ricostruire con Ryan Kerrigan che è l’unico vero titolare di livello. Questa scelta per me sara` tra Shane Ray e Collins, con Orakpo in scadenza il need del pass rusher può sempre esserci anche con Kerrigan e Trent Murphy (scelta del secondo giro 2014) in squadra. Ma con tutti i problemi che hanno nelle secondarie Collins sembra essere l’uomo giusto, di gran lunga il miglior DB della classe, Collins potrebbe dare subito una sicurezza la dietro per Washington. Danny Shelton ed anche uno dei QB se cadono potrebbero anche essere considerati a questo punto.

 

6

 

Amari Cooper

 
WR Alabama (6’1 ” 205 lbs) Junior

I Jets sono un altra squadra con tanti need che dovrebbe mettere a riparo la rosa con un po di spazio salariale in più quest’anno. Serve sempre un pass rusher esterno, e Ray sarebbe un candidato ideale in questo caso anche se non è adatto alla 3-4 nella mia opinione, serve sempre un CB e quest’anno no ci sono candidati degni nella top 10 e serve aiuto ovunque in attacco. Con Harvin e Decker il need per un WR non è severo come in anni passati ma Cooper potrebbe veramente completare il reparto e dare un elemento di costanza e che non hanno gli altri due. Questa e un altra scelta da tener d’occhio se i QB cadono.

 

7

 

Shane Ray

 
DE Missouri (6’2 ” 240 lbs) Junior

Chicago ha bisogno di rinnovare completamente la difesa quest’anno. Collins sarebbe la scelta perfetta per i Bears che da anni stanno cercando di trovare i pezzi giusti in mezzo alle secondarie. Ma in questo caso è andato alla 5, quindi rimangono un paio di opzioni interessanti, con Ray il più forte di tutti. Sarebbe l’erede perfetto per Jared Allen e potrebbe creare una bella combinazione con Willie Young, di gran lunga il miglior giocatore rimasto per me. Danny Shelton e anche Shaq Thompson potrebbero essere opzioni qui.

 

8

 

Vic Beasley

 
OLB / DE Clemson (6’2” 220 lbs) Senior

Lo scorso Draft i Falcons hanno ignorato il need per un pass rusher esterno e gli è costato parecchio. Con Dann Quinn e la sua 4-3 Beasly magari non è adattissimo ma non ci sono dubbi che è il miglior pass rusher esterno. Ragione in più per pensare che Beasley possa essere utile all’ex coach di Seattle e stato l’utilizzo di edge rusher più leggeri come Chris Clemons, Cliff Avril e Bruce Irving (giocatore a cui somiglia un po Beasley anche se penso sia più completo come prospetto). Dante Fowler Jr. è un altro da tener d’occhio qui, ma non penso sia il tipo di DE che preferisce Quinn. Un aiuto sulla OL sarebbe anche apprezzato e con un LT già in rosa come Jake Matthews, i Falcons potrebbero essere più propensi a scegliere un OL come Scherff che non ha skill ideali da LT ma è buonissimo in tutti gli altri ruoli.

 

9

 

Shaq Thompson

 
OLB Washington (6’2” 224 lbs) Junior

I Giants potrebbero andare in un paio di direzioni diverse visto che ci sono ancora tanti giocatori disponibili che potrebbero fare al loro caso. Brandon Scherff darebbe un bel aiuto a una linea d’attacco che ne ha molto bisogno, ma non penso sia così forte da meritare una scelta così in alto e penso che ad inizio 2nd Round si possano trovare opzioni di livello simile anche se inferiori. L’opzione Fowler Jr. esiste anche per loro visto che anno bisogno di più DE di qualità, ma non penso che Fowler sarebbe buono a questo punto visto che per me gli manca l’abilita di elite pass rusher. Per questo do ha New York un LB sapendo bene che è un need per la squadra da anni e si sono sempre rifiutati di spendere scelte alte sulla posizione. Thompson è versatile e atletico abbastanza da farli cambiare idea e finalmente scegliere un LB come Shaq che può giocare tutti e 3 Down e permetterebbe di usare usarlo in ruoli diversi a dipendere dallo schema.

 

10

 

DeVante Parker

 
WR Louisville (6’2 ” 207 lbs) Senior

La squadra più probabile a voler fare una Trade Up per prendere un QB e senza dubbio St. Louis. I Rams hanno aggiunto un sacco di giovani di talento dopo la trade con Washington per RGIII, ma ironicamente non hanno speso scelte per un QB e ora è uno dei pochi need che hanno rimasti. A questo punto pero` sarebbe troppo presto per scegliere il QB di UCLA Brent Hundley, e dopo aver scelto Greg Robinson con la seconda scelta assoluta del 2014 non penso che un OL sara la loro scelta al primo giro. Questo lascia i WR che sono un altra area di need per i Rams, Davante Parker aggiungerebbe un vero WR N.1 alla squadra con potenziale molto ma molto alto, sta ricevendo molti paragoni a AJ Green anche se io non mi sbilancerei a tal punto.

 

11

 

Kevin White

 
WR West Viginia (6’2” 211 lbs) Senior

I Vikings e sopratutto il loro QB del futuro saranno molto dispiaciuti se il Draft finisce in questo modo. L’accoppiata Parker – Bridgewater ha avuto tantissimo successo a Louisville e sarebbe bellissimo vederla ancora nell’NFL. Se le cose vanno così Scherff diventa un opzione per i Vikings che hanno avuto diversi problemi sulle linee, si parlerà anche di RB per sostituire Adrian Peterson ma a questo punto e troppo presto e con questa classe folta di RB Minnesota può aspettare prima di cercare il prossimo AD. Si potrebbe aggiungere anche un altro CB ma il miglior giocatore in una posizione di need è White, il WR di WVU che ha un sacco di potenziale e potrebbe essere un futuro N.1 per Bridgewater e i Vikings e darebbe anche un opzione con mani più sicure da affiancare all’esplosivo Cordarrelle Patterson.

 

12

 

Jaelen Strong

 
WR ASU (6’3” 212 lbs) Junior

Non mi sarei aspettato di mettere 3 WR di fila nel Mock, ma come nel Draft vero non si sa mai come possono andare le cose. Strong è molto probabilmente troppo alto alla 12 ma è il miglior WR al diffusori di Dorial Green-Beckham, che dopo i problemi di Josh Gordon ha un profilo troppo pericoloso per Cleveland. Strong non ha la velocità di altri WR di questa classe ma ha mani sicure e può essere una gran arma da big play e nella red zone, usando il fisico benissimo su palle contestate. Per questo è lui la scelta per i Browns che hanno bisogno più che mai di aggiungere ricevitori, Danny Shelton e un altra opzione visti i tanti problemi fisici di Phil Taylor negli ultimi anni.

 

13

 

Dante Fowler Jr.

 
DE Florida (6’2” 271 lbs) Junior

Appena Cameron Jordan e Junior Galette sono rallentati un attimo quest’anno la difesa dei Saints è crollata del tutto. Per questo scelgono Fowler Jr. che per potenziale potrebbe anche andare nella top 10 di questo Draft. Fowler ha doti atletiche degne di un OLB da 3-4 e le sue abilita complete si abbinerebbero bene a Galette che è più forte nella pass rush. New Orleans potrebbe anche scegliere Scherff a questo punto, che sta calando più posizioni di quello che avrei voluto. Se un CB corre una 40 yd spettacolare alla Combine questo potrebbe essere il range adatto per scegliere il migliore del lotto. Anche Shelton sarebbe un opzione qui per i Saints che con una difesa 3-4 potrebbero usarlo al meglio. 

 

14

 

Danny Shelton

 
DT Washington (6’1” 332 lbs) Senior

Se le cose andranno così i Dolphins hanno uno steal a meta primo giro. Shelton è un talento che potrebbe andare facilmente nella top 10, e con la sua combinazione rarissima di stazza da NT e mobilita di piedi di un giocatore molto più piccolo è un talento che fa gola a tantissime squadre. I Dolphins potrebbero avere need più importanti come CB o anche aggiungere un altro WR, ma con Randy Starks che ha già 31 anni, un nuovo leader in mezzo alla linea potrebbe aiutare molto i pass rusher esterni di Miami. Shelton aiuterebbe molto anche contro la corsa, reparto dove i Dolphins potrebbero usufruirne. Se Shelton non c’e il miglior CB o WR rimasto potrebbero essere in corsa, anche un LB come Benardrick McKinney potrebbe essere preso in considerazione. Non escluderei neanche la scelta di Brandon Scherff ma dopo le tante risorse spese sulla OL lo scorso anno non penso siano pronti a spendere un altra prima scelta su un OT.

 

15

 

Brandon Scherff

 
OT Iowa (6’4” 320 lbs) Senior

I 49ers sono una squadra interessante. Potrebbero preferire andare per un DL sopratutto un DE per la loro 3-4 che possa sostituire Justin Smith in un prossimo futuro. Quindi Jordan Phillips, Arik Armstead e anche Preston Smith potrebbero essere in corsa per questa scelta. Anche un altro OLB potrebbe aiutarli visti i problemi di Aldon Smith, ma negli ultimi Draft i 9ers hanno avuto tante scelte e ne hanno usate un paio su pass rusher esterni come Aaron Lynch e Corey Lemonier. Un altro WR che possa fare da erede a Anquan Boldin o sostituire Michael Crabtree, che è a scadenza contratto, sono un altra ipotesi. Ma il problema principale per San Francisco l’anno scorso è stato sulle linee d’attacco dove hanno perso un po l’identità che li aveva resi contendenti nell’NFC gli ultimi anni. Scherff rimpiazzerebbe in modo ideale il LG Mike Iupati che è in scadenza, e sarebbe anche uno steal a questo punto del Draft. Scherff da un atteggiamento aggressivo e porterebbe grande abilita nel bloccare sulle corse non ostante la tanta esperienza da LT, ha qualità adatte per giocare anche come RT o OG cosa che aiuta ancora di più i 49ers. 

 

16

 

Trae Waynes

 
CB Michigan State (6’1” 182 lbs) Junior

Prima scelta di un giocatore che non è apparso nella mia ultima Board, sono probabilmente stato troppo severo con Waynes dopo la prestazione deludente contro Baylor nel Bowl (si è fatto bruciare troppo spesso sul lungo). Waynes e un CB grosso che ha giocato in una difesa fortissima gli ultimi due anni ed è stato allenato da grandi menti difensive. Un CB appiccicoso in copertura che si è comportato bene nell’uno contro uno ed è stato spesso su un isola, comportandosi bene. Valutandolo più in profondo è un buon giocatore e per potenziale e abilita penso possa essere il primo CB preso della classe, la 40 yd alla Combine sara essenziale per lui perché ha mostrato in altre partite di patire corridori puri. Ai Texans serve un aiuto sull’esterno e mi sembra un buon range per prendere il primo CB qui. I Texans staranno anche cercando un QB ma penso sia un giro e mezzo troppo presto per Hundley e che comunque non è un prospetto adatto al sistema di O’Brien. 

 

17

 

Andrus Peat

 
OT Stanford (6’6 ” 315 lbs) Junior

Per potenziale Peat potrebbe andare ancora prima di dov’è andato Scherff in questo Mock, la stagione è stata deludente ed ha mostrato diversi aspetti del suo gioco da affinare. Ma ha anche tutto quel che serve per essere un potenziale LT d’alto livello ed ha mostrato nella stagione da Sophomore sprazzi dominanti ed anche nel 2014 e stato molto abile nel bloccare sopratutto in pass protection. I Chargers devono continuare ad aggiungere pezzi grossi alla OL per fare quel salto di qualità in attacco, e con King Dunlap in scadenza un nuovo LT farebbe al caso loro. Potrebbero anche optare per un pass rusher, e non sarebbe troppo presto per Alvin Dupree di Kentucky che potrebbe sostituire alla grande Dwight Freeny, ma avendo già scelto Jeremiah Attaochu penso aspetteranno. Ho pensato per un momento anche ad un LB interno come McKinney o persino a uno dei due top RB ma per ora penso sia Peat la soluzione adatta. 

 

18

 

Dorial Green-Beckham

 
WR Oklahoma (6’4” 225 lbs) Junior

Possibile che DGB non sia scelto nemmeno nel primo giro, ed è anche possibile che se le interviste vanno bene, e le squadre sono riassicurate dal suo carattere, che va davanti a Jalen Strong ed altri, sopratutto se è in forma per la Combine. La 18 sembra essere un buon range per lui, e KC ha una necessita grossa di trovare un WR che possa aiutare Alex Smith. Un velocista come Devin Smith non sarebbe adatto, uno come DGB che può essere usato su screen pass, ed anche nel medio corto farebbe molto più al caso dei Chiefs che lo potrebbero sfruttare benissimo anche nella red zone dove lui e Kelce formerebbero un bel duo aereo. Randy Moss aveva un sacco di problemi fuori dal campo e fu comunque scelto alla 21 quell’anno, la 18 per DGB non mi sembra così assurda come presa. Al di fuori del WR i Chiefs hanno bisogno d’aggiungere più pezzi nelle secondarie, e Kevin Johnson di Wake Forest potrebbe essere preso in considerazione qui. Un aggiunta alla OL è anche essenziale e non mi sorprenderebbe un giocatore come La’el Collins che sarebbe perfetto come RT o OG da aggiungere al giovane al ex prima scelta assoluta Fisher.

 

19

 

Devin Funchess

 
TE/WR Michigan (6’4’’ 235 lbs) Junior

Questa potrebbe esser vista come una scelta un po strana, ma i Browns hanno bisogno di WR sull’esterno ed hanno anche da ri firmare Jordan Cameron, che non è stato ottimo l’anno scorso. Con Funchess riescono a risolvere entrambi i problemi con una sola scelta, Funchess per la sua stazza e doti atletiche sarebbe una gran aggiunta al parco ricevitori. E anche se Cameron resta potrebbe essere usato come secondo TE. Non penso sarebbe così assurdo per i Browns scegliere WR con entrambi le due prime scelte. Un ILB come McKinney è un altra possibile opzione, come anche un DE da 3-4 come Phillips o Armstead, per adesso Funchess e troppo intrigante da lasciare andare. 

 

20

 

Kevin Johnson

 
CB Wake Forest (6’1” 175) Senior

Si parlerà tantissimo degli Eagles che vogliono fare trade up per Mariota. E molti parleranno anche di possibilmente scegliere Brent Hundley di UCLA a questa pick, e considerando che agli Eagles i QB di Pac-12 piacciono non sarebbe così assurdo. Hundley però non ha le qualità di lettura o di precisione su lancio che richiede il sistema degli Eagles che è molto basato sui tempi del gioco. Il need forse più grosso, considerando che entrambi Foles e Sanchez hanno giocato discretamente a tratti, è quello del CB e con Trae Wayns già scelto vediamo il secondo CB preso in Johnson, un giocatore molto istintivo e completo con anche buonissima stazza. Come per Waynes e molti altri CB più grossi sara fondamentale la 40 yd per questo ragazzo, ma ha mostrato buone abilita in copertura e non dovrebbe deludere. Sarebbe un buon upgrade per Phila già da subito. Gli Eagles hanno bisogno di un altra Safety ma a questo punto del Draft è veramente troppo presto. 

 

21

 

Alvin Dupree

 
DE / 3-4 OLB Kentucky (6’3” 268 lbs) Senior

Con l’addio di Gary Zimmerman e Michael Johnson in offseason e un Geno Adkins un po sotto tono, la pass rush dei Bengals è mancata completamente quest’anno. Per questo un DE con qualità in pass rush come Dupree è perfetto per Cincinnati. I Bengals che amano usare tantissimi schemi base potranno approfittare al meglio dello skill set completo di Dupree. I Bengals hanno bisogno anche di aggiungere un po di gambe giovani nel reparto LB e McKinney rimarrà un opzione anche a questa scelta. Un upgrade sull’altro DT Domata Peko potrebbe anche aiutare Adkins e la difesa Bengals, quindi da non escludere Eddie Goldman, Malcom Brown o Jordan Phillips.

 

22

 

Benardrick McKinney

 
Benardrick McKinney LB (6’4 ” 243 lbs) Junior

Non e` un fit perfetto qui. Ma McKinney è grosso abbastanza e atletico per giocare diversi ruoli nella 3-4 degli Steelers e anche con Shazier e Timmons potrebbe sempre trovare un posto sul campo affianco a loro. McKinney non sarebbe un OLB rusher classico ma avrebbe doti per renderlo utile e potrebbe anche fare da erede a Timmons dando una coppia ultra atletica nel mezzo a Pittsburgh. Un sostituto nel posto di NT serve e qui Jordan Phillips potrebbe esser preso fortemente in considerazione. Ho pensato anche a un CB a questo punto ma mi e` sembrato troppo presto con McKinney ancora disponibile.

 

23

 

La’el Collins

 
OT LSU (6’5 ” 321 lbs) Senior

Tante cose possono cambiare per Detroit da ora al Draft, e la Free Agency sara particolarmente determinate per loro. Questa scelta potrebbe essere un DT tra un mesetto se entrambi Suh e Fairley sene andranno. Quindi Eddie Goldman e Malcom Brown potrebbero essere adatti. Ma per ora penso che La’el Collins si la scelta giusta visto l’abilita mostrate dal ragazzo come LT quest’anno ad LSU ed anche la necessita dei Lions nell’aggiungere pezzi di qualità sulla OL, e con la sua versatilità Collins è una certezza, dando garanzie d’essere un titolare d’alto livello se usato sull’interno e un OT molto competente se serve sull’esterno. Anche un CB è necessario e giocatori come Marcus Peters, PJ Williams ed anche Quinton Rollins potrebbero essere in range a questo punto.

 

 

24

 

Paul Dawson

 
LB TCU (6’2’’ 230 lbs) Senior

Dawson è un LB che ho già messo nella scorsa Board e che personalmente stimo un sacco. Atletico ed istintivo, è una macchina da tackle che può anche avere un impatto regolare nel backfield avversario. Non ostante una buonissima stagione da parte del veterano Larry Foote un upgrade nel reparto LB e` essenziale per i Cardinals e Dawson sarebbe molto adatto come ILB nella loro 3-4 dove potrebbe essere usato un po come Daryl Washington. Il ritorno di Darnell Dockett aiuterà molto la DL di Arizona, ma ancora una volta un DLineman come Goldman, Phillips o Brown potrebbe essere preso in considerazione. Un QB giovane sarebbe anche buono ma Hundley non è l’uomo giusto. Da non escludere anche un OLB rusher da affiancare a Alex Okafor, Nate Orchard ed anche Markus Golden e Eli Harold potrebbero esser nomi da tener d’occhio per questa posizione.

 

25

 

Ereck Flowers

 
OT Miami (6’6” 325 lbs) Junior

I Panthers sono stati molto bravi a scegliere un WR per il futuro in Benjamin nello scorso Draft. Ora rimangono due grossi need quello delle secondarie e della OL, e dovranno anche aggiungere più Depth nel reparto WR. Flowers è la scelta qui perché ha il potenziale di poter giocare come LT. Grosso con un buon primo passo e si è comportato molto bene quest’anno. Non penso sarà mai un talento di livello elite ma ha senz’altro il materiale per sorprendermi. I CB’s in corsa sono i soliti,  Marcus Peters, PJ Williams ed anche Quinton Rollins. 

 

26

 

Marcus Peters

 
CB Washington (6’0’’ 198 lbs) Junior

Un CB grosso e molto bravo nell’uno contro uno. Servirà chiarire i problemi caratteriali che hanno portato alla sua sospensione a Washington ed eventualmente alla sua espulsione. I Ravens hanno un buon coaching staff e uno spogliatoio solido, in più hanno bisogno disperato di aggiungere più CB di qualità. 5-Technique come Armstead o anche Phillips potrebbero anche essere presi in considerazione qui, visto che attorno a Ngata manca un po di talento sulla linea difensiva.

 

27

 

Nate Orchard

 
DE Utah (6’4’’ 255 lbs.) Senior

Forse Orchard non sarà la scelta dei Cowboys, visto che ha uno skill set simile a a Demarcus Lawrence come edge rusher un po sotto dimensionato per una 4-3. Ma il need maggiore per i Cowboys è la pass rush e Orchard è il miglior rusher a questo punto e uno dei migliori artisti del sack dell’intera classe, ed ha anche mostrato buone abilita di movimento al Senior Bowl mostrando più atletismo di quello che si poteva pensare. Se Orchard non e` adatto a quello che cerca Dallas un DT potrebbe essere perfetto. E se DeMarco Murray lasciera in FA non sarebbe da escludere la presa di un RB come Gordon o Gurley. Come tante altre squadre i Cowboys stanno cercando un CB ma probabilmente non lo troveranno a questo punto con le opzioni in pass rush molto migliori. 

 

28

 

Maxx Williams

 
TE Minnesota (6’4’’ 250 lbs) Sophomore

Altra scelta che sara molto condizionata dalla Free Agency. Con Wade Phillips nuovo DC, sara fondamentale avere i pezzi per una 3-4 e se Terrance Knighton se ne va un DT come Goldman o Phillips saranno essenziali. Ma sembra che Knighton e la dirigenza stiano già cercando un accordo contrattuale. Questo lascia la mancanza di Julius Thomas che molto probabilmente non sara ri firmato. Per questo la scelta di Williams, un buonissimo ricevitore e gran atleta che ha ricevuto paragoni a Greg Olsen. Kubiak negli anni di gloria da OC dei Broncos aveva uno dei più grandi TE di sempre in Shannon Sharpe, e l’attacco avrà bisogno d’aiuto in quanto ad opzioni nel mezzo al campo con Julius e Wes Welker che probabilmente non ci saranno più. Un LB come Denzel Perryman potrebbe anche essere un opzione visto che Nate Irving è spesso infortunato, e gli altri LB in rosa sono più adatti sulla Weakside. Molti parleranno della OL, ma con un coordinatore come Kubiak e la sua zone blocking non servono uomini di linea fisicati che si trovano solo ad inizio draft, si posso usare giocatori più undersized che si troveranno più in la.

 

29

 

Eddie Goldman

 
DT FSU (6’4” 320 lbs) Junior

Il need più grosso per i Colts e sulla OL, reparto che ha condizionato sia il Running Game pietoso di Indianapolis ed anche la mancata protezione a Luck che troppo spesso deve fare grandi giocate in corsa. Ma dopo aver visto New England correre ovunque su i Colts e ovvio che serve anche una mano nella run defense. Goldman, non e` perfetto per una 3-4 ma potrebbe essere usato in un paio di posizioni diverse a dipendere dal down and distance. Goldman e` grosso e forte abbastanza da portarsi via più di un OL e aprirebbe anche gli spazzi alla pass rush sull’esterno. 

 

30

 

Jordan Phillips

 
DT Oklahoma (6’5’’ 334 lbs) Sophomore

Il need di più fisicita davanti alla difesa e` evidente per Green Bay. Con Raji da un paio di stagioni non più il giocatore d’inizio carierà la difesa dei Packers e` peggiorata moltissimo. Phillips è grezzo e come ho scritto in passato secondo me è più adatto come 5-Technique enorme che come NT puro. Comunque sia i Packers scelgono un giocatore dal gran fisico e dal buon arsenale atletico che potranno usare in un paio di ruoli diversi. Si è parlato molto di Clay Matthews che e` stato spostato sull’interno, alla fine e stato usato un po ovunque. Ma se i Packers ci tengono a rimetterlo nel suo ruolo classico di OLB un ILB potrebbe essere un altra opzione. Quello che succede con i Free Agents d’attacco sarà determinante per questa scelta, soprattutto se un paio di titolari nella OL lasciano.

 

31

 

Sammie Coates

 
WR Auburn (6’2” 201 lbs) Junior

Se Lynch non viene ri firmato penso che sia Gordon che Gurley saranno presi fortemente in considerazione a questo punto. E Gurley per fisico e stile di corsa penso sarebbe un erede quasi perfetto a Beast Mode. Ma l’attacco ha mostrato d’aver bisogno di migliorare il parco WR, sopratutto dopo aver ceduto via Harvin a meta stagione. Il rookie Paul Richardson potrebbe essere adatto nel ruolo di Harvin, e Baldwin è un WR molto affidabile ma serve uno che possa fare la differenza e gioca con più costanza di Kearse. Coats è un velocista, come piace ai Seahawks, ma ha anche buonissima stazza e si è rivelato un arma da big play abbastanza intrigante. Dovendo pagare Wilson sara importante aggiungere depth di qualità, non escluderei un aggiunta sull’interno della OL o anche un CB grosso visto che Byron Maxwell sara FA. Un CB grosso come Quinton Rollins sembra essere un giocatore fatto per la Difesa di Seattle visto anche il profilo un po sconosciuto.

 

32

 

Devin Smith

 
WR Ohio State (6’1” 198 lbs) Senior

Negli anni quando coach Urban Meyer era a Florida, Belichick ha spesso scelto i suoi giocatori, ed il feeling tra i due coach era molto ovvio. I Pats hanno un paio di opzioni diverse, potrebbero cercare un NT che possa fare da erede a Wilfork, e Malcom Brown è un opzione, ma non penso sceglieranno DT’s per due anni di fila al primo giro. Potrebbero anche cercare un CB con il possibile addio di Revis, e Browner che è stato discreto quest’anno ma si può sicuramente migliorare. Smith sarebbe un upgrade fantastico su LaFell e darebbe ai Pats un arma sul profondo che non hanno dai tempi di Randy Moss (son riuscito a citare Moss due volte chi sa che mi succede). Anche se Brady non ha più il braccio per lanciare sul profondo con regolarità, la sola presenza di Smith forzerebbe le difese avversarie ad allargarsi, aprendo ancora più spazi a Gronk e Edelman in mezzo al campo.