Lions week 6 preview: Arieti da sfondamento in arrivo da Ovest!

ap_340671140719

Dopo l’inattesa vittoria contro le Eagles domenica scorsa, i Lions sono chiamati ad affrontare un’altra delle squadre più imprevedibili della NFL, i Rams freschi nel ritorno a Los Angeles e pronti ad affrontare un vero e proprio World Tour che li vede domani a Detroit e poi domenica prossima in quel di Londra.

Riusciranno i nostri eroi a portarsi dietro un po’ di carica dalla scorsa domenica o finiranno di nuovo dietro la lavagna?

Dove. Come. Quando.

Domenica 16 Ottobre al Ford Field di Detroit si affronteranno i Los Angeles Rams (3-2) e i Detroit Lions (2-3).

Il calcio d’inizio è previsto alle 1.00PM ora locale (19 ora italiana).

Nell’improbabile caso che qualcuno in ascolto voglia recarsi di persona allo stadio, sappia che domani a Detroit si tiene la maratona cittadina ed il traffico è rivoluzionato. Fate riferimento alla polizia locale per ulteriori informazioni.

Non è prevista la trasmissione della partita nel nostro paese.

Infortuni

IL CB Trumaine Johnson (caviglia) non sarà sicuramente della partita per le Rams. Il DT Michael Brockers (anca), il DE William Hayes (caviglia), il WR Brian Quick (inguine), il DE Robert Quinn (spalla) e la Guardia Cody Wichmann (caviglia) sono tutti questionable. Da notare che Brockers, Hayes e Quinn non hanno giocato la scorsa settimana.

Anche peggio la situazione per i Lions: quattro titolari sicuramente non giocheranno: si tratta di Eric Ebron (caviglia e ginocchio, per non farsi mancare niente), DeAndre Levy (ormai si spera di rivederlo nel 2016.), Haloti Ngata (spalla infortunata domenica: ETA 2-3 settimane) e Theo Riddick (caviglia).Questionable risultano Ansah (finalmente sulla via del ritorno), Anquan Boldin, Don Carey, A’Shawn Robinson (spalla pure lui), Laken Tomlinson, Larry Warford e Dwayne Washington.

Anche ricordando che il tag probable è stato tolto dalla NFL, non una situazione rosea, specie per le linee.

Prepartita

Che dire?

Se ci sono due squadre difficili da pronosticare nella NFL sono queste due.

I Lions si fanno battere dai Bears di oggi e poi risorgono contro le Eagles.

I Rams iniziano la stagione facendosi letteralmente macinare dei 49ers che poi non ne imbroccano una e poi ritrovano la strada contro i Seahawks poi vanno in altalena da una settimana all’altra .

Ci provo ugualmente, partendo da due considerazioni.

La prima che è che la linea di difesa Rams sfoggia un front seven di tutto rispetto, impreziosito da quell’Aaron Donald che, col senno del poi, sarebbe stato il pick ideale di Detroit tre anni fa, mentre i Lions hanno due guardie titolari in dubbio (in particolare Warford non si è allenato nè giovedì nè venerdì).

La prospettiva di affrontare LA con uno (o addirittura due) rookie accanto a Swanson non è incoraggiante, perché, per sfruttare la debolezza della secondaria Rams, servirebbe che Stafford potesse stare in piedi 2-3 secondi a snap e ciò pare dubbio.

Il gioco di corsa, poi, potrebbe essere ancora più ridotto del solito per lo stesso motivo: senza guardie pochi buchi dove correre, che il RB sia Washington, Zenner o il neo arrivo Forsett.

Seconda, speculare considerazione: l’arma principale di LA è il RB Todd Gurley e la difesa contro la corsa di Detroit è stata pessima anche con Ngata in campo. Non mi piace.

Sicuramente il (probabile) rientro di Ansah aiuterà e si può pensare che le riserve facciano un passo avanti e che il coaching staff riesca a coprire i buchi in maniera creativa ma il vento nelle trincee sembra spirare nella direzione avversaria.

Pronostico

Rams 21 – Lions 17

Da I soliti Lions