Il punto sul roster dei Broncos

>La preseason volge al termine e i Broncos si preparano per il primo evento di RS che li vedrà impegnati lunedì notte contro i Los Angeles Chargers.
> In questi giorni è stato anche ufficializzato il roster dei 53 che vestiranno l’orange & blue per la stagione a venire; non sono mancate sorprese, con il taglio della safety TJ Ward, colonna portante dello spogliatoio e validissimo elemento (3 volte pro bowler) della tanto acclamata No Fly Zone. Dietro questo taglio si nascondono motivazioni di cui probabilmente sono John Elway e il giocatore sono a conoscenza, ma sta di fatto che i Broncos rinunciano a una pedina di peso che sarà sostituita dal promettente rookie al secondo anno Simmons. In ogni caso nonostante le attenuanti della presenza di giocatori pronti al salto tra gli starter e il risparmio di 4,5 mln in cap questa mossa non riesce ad andarmi a genio, e ho la sensazione che l’organizzazione finirà per pagarne dazio soprattutto a livello di spogliatoio. Tra gli altri tagli cito quello di Kyle Sloter, rookie undrafted che aveva suscitato le simpatie dell’ambiente grazie a prestazioni di “spessore” durante la preseason e che adesso si accaserà alla practice squad dei Vikings. Taglio anche per il discusso Michael Schofield, per i RB Stevan Ridley e Juwan Thompson e per il WR Khalif Raymond (che comunque era un decente ritornatore). Addio, anzi arrivederci, per il NT Tyrique Jarret, che entrerà a far parte della practice squad (di cui pubblicherò una versione completa e aggiornata in seguito). Ancora da segnalare movimento sulla offensive line, con il criticato Ty Sambrailo in viaggio verso la Georgia in cambio di un quinto round. Veniamo invece ai giocatori in bilico che hanno conquistato il tanto agognato posto in roster; tra questi Shelby Harris, Jamal Carter e Kasim Edebali.
> Dando un’occhiata alla depth chart aggiornata, da evidenziare l’unico spot ancora non assegnato, con Barbre e Garcia a battagliare per il ruolo da titolare. Vittoria per Fowler e Latimer che mantengono il posto, con il primo segnato addirittura come WR #3; scivolano nelle retrovie delle rotazioni Jordan Taylor, Isaiah McKenzie, Lorenzo Doss e (un po’ a sorpresa) De’ Angelo Henderson, addirittura terza riserva tra i RB (dove Charles occupa lo spot di prima riserva e Booker quello di seconda). Anche tra i QB un nome nuovo, proprio quel Brock Osweiler che un anno e mezzo fa snobbò il contratto offerto dalla dirigenza per accasarsi ai Texans; beh, per la serie certe volte ritornano… In ogni caso in giro per il web ho visto tifosi indignati da questa mossa, quando semplicemente abbiamo firmato un backup (Lynch ha preso un colpo alla spalla e starà fuori qualche settimana) al minimo salariale, per cui nessun allarmismo.
>Capitolo infermeria; Shane Ray andrà in IR e dovrebbe essere attivata per metà stagione, al suo posto Shaq Barrett. Stessa sorte per il rookie Henderson, mentre Chad Kelly e Jake Butt passeranno probabilmente tutto il loro anno da rookie ai box.