Il punto più basso?

Broncos 0 – Chargers 21
Sconfitta netta e su tutti i fronti per i Broncos, che soccombono alla pass rush dei Chargers e non mettono a referto nemmeno un punto. Il match di domenica ci ha fatto acquisire la consapevolezza che qualcosa nel nostro attacco deve cambiare, e forse è giunto il momento di sperimentare qualche alternativa dietro il centro. Urge anche trovare un RT, visto che 5 sack sono veramente tanti e chiunque sia il QB in questo modo rischia di non arrivare a fine stagione.
Siemian gioca una gara pessima sotto ogni punto di vista (PFF grade 40.5). Non fatevi ingannare dalla statistica che recita 25/35 sui lanci, un qualsiasi QB potrebbe fare lo stesso visto che Siemian non si spinge mai oltre le 10 yd; e nonostante questo ha mancato target wide open, sbagliato letture, commesso un intercetto e graziato dalla secondaria dei Chargers che ne ha droppati due. Emblematica l’azione del quarto quarto che ha portato al turnover: play action e rollout sulla sinistra dove Thomas ha spazio per ricevere, invece il 13 lancia corto (e quando dico corto intendo almeno 5 yd rispetto al bersaglio) tra le braccia del DB losangelino.
La linea è stata spazzata via dal duo Bosa – Ingram. Bolles (PFF grade 55.2) ha avuto una giornata difficile, e nonostante abbia concesso un solo sack è stato comunque battuto spesso e volentieri dal suo diretto avversario. Barbre ha dimostrato perchè nel football il ruolo di tackle e quello di guardia sono ben distinti; ha provato a fare del suo meglio ma è riuscito solo per insidiare Garcia come peggior lineman di giornata.
Come si può dedurre da quanto scritto sopra Trevor ha fatto schifo, ma la linea non lo ha di sicuro aiutato.
Anche oggi il running game ha raccolto sole le briciole (69 yd); quando chiamato in causa CJ Anderson non ha fatto malissimo (10 portate per 44 yd) e anche Booker si è difeso decentemente, proponendosi anche come arma su passaggio (3 ricezioni per 22 yd) così come Charles (4 per 20 yd). Tra i ricevitori giornata frustrante per DT (9 yd), in giornata invece il TE Derby (66 yd), che si conferma ancora una volta target dalle mani buone.
La difesa concede due TD ai Chargers, ma in fin dei conti se la cava con sole 262 yd. Eroici contro le corse, meno eroica la copertura dei nostri LB che subiscono soprattutto gli accoppiamenti con i TE avversari (problema che ci trasciniamo da due anni e adesso anche Marshall sembra accusare le stesse amnesia di Davis). Rimane il problema dell’incapacità di creare turnover, ma come ha ben sottolineato il coach se gli avversari sono costantemente sopra nel risultato difficilmente forzeranno una giocata su Talib (PFF Grade 85.1) o CHJ, che spessissimo si trovano a fare da spettatori non paganti. In trincea Peko Sr. vive una seconda giovinezza (PFF Grade 78.3) e porta a casa un sack, due invece per il collega Miller, giocatore sempre sul pezzo ed essenziale in ogni fase di gioco (PFF Grade 88.9).
Nella secondaria prova di forza di Roby (PFF Grade 78.4), messo costantemente sotto pressione da Allen se la cava egregiamente in diverse occasioni. Le due safety hanno concesso qualcosa, prima Stewart si perde il ricevitore in occasione del TD dei padroni di casa, poi Simmons sceglie un brutto angolo per il tackle su Benjamin che chiude la sua corsa nella endzone.
Male lo special team di Olivo. Il ritorno del punt in TD ha preso di infilata centrale Janovich e Zaire Anderson, consegnando 7 punti gratuiti ai Chargers. Anche Langley ha combinato poco o niente come ritornatore.
Non tutte le colpe vanno addossate al QB, ma a questo punto gettare nella mischia Lynch o Osweiler peggiorerebbe le cose? La sensazione è che stiamo sprecando una grande difesa a causa di un attacco balbettante ormai da troppo tempo. Serve perseverare con le corse, evitare categoricamente i turnover e trovare una qualsivoglia credibilità nel profondo. Sui terzi down lunghi le secondarie hanno battezzato Siemian incapace di lanciare oltre le 10/15 yd, quindi sistematicamente lasciano le tracce corte per riempire il box.
Domenica ci aspetta una difficilissima trasferta in Missouri, dove i Chiefs vorranno vendicare la sconfitta del Thursday Night contro i Raiders. Servirà a questo punto un mezzo miracolo, visto che contro Giants e Chargers abbaimo racimolato appena 10 punti.