Pittsburgh Steelers 53 man roster

A distanza di pochi giorni dall’inizio della stagione, sono avvenuti gli ultimi tagli in casa Steelers, con qualche disappunto quantomeno da parte mia…

Partendo dall’attacco, analizziamo tutti i reparti con i 53 componenti.

Quarter backs: Josh Dobbs, Landry Jones, Ben Roethlisberger.

Dopo un inizio di preseason non troppo felice, Josh Dobbs si è riscattato nelle ultime uscite facendo intravedere le sue qualità. Il rookie da Tennessee ha dato dimostrazione del suo potenziale ma allo stesso tempo dovrà ancora crescere sotto molti aspetti, come la gestione del tempo all’interno della tasca, oltre ad una maggiore sicurezza che acquisirà con l’esperienza. Nulla da dire sull’intoccabile Landry Jones (ormai ho finito gli aggettivi) e su Big Ben che verosimilmente ahinoi, si ritirerà il prossimo anno.

Running backs: James Conner, Roosvelt Nix, Terrel Watson, Le’Veon Bell.

Il taglio di Fritzgerald Toussaint è stata una delle maggiori sorprese. L’anno scorso è stato un buon backup ma il nuovo innesto Terrel Watson in soli quattro match di preseason, ha convinto maggiormente. Finalmente dopo un mese e mezzo di scaramucce legate al rinnovo contrattuale, Le’Veon Bell ha firmato il Franchise Tender. James Conner invece sarà il primo backup. Il giovane ex Panthers ha sbalordito in preseason, mostrando uno spin move da rifarsi gli occhi.

Tight ends: Jesse James, Xavier Grimble, Vance McDonald.

David Johnson non ha superato l’ultimo taglio e non portarlo nei 53, penso sia stato un errore. Il nuovo arrivato Vance McDonald, piace parecchio a Todd Haley, ma personalmente avrei preferito continuare a puntare sul buon David. Jesse James sarà lo starter al 100% con l’ottimo Xavier Grimble pronto a subentrare nei giochi con il doppio TE.

Wide Receivers: Antonio Brown, Martavis Bryant, Darrius Heyward-Bey, Justin Huter, Eli Rogers, Ju-Ju Smith Shuster.

Il ritorno imperioso di Martavis Bryant, ha portato Sammie Coates ai Browns e al taglio di Cobi Hamilton, che male non aveva fatto lo scorso anno. Eli Rogers ormai è una certezza nello slot e Justin Hunter si è guadagnato un posto grazie al match convincente vinto contro i Panthers. Il giovane Smith-Shuster ha tribulato con qualche infortunio in preseason, ma le indiscusse qualità gli hanno fatto guadagnare un posto nei 53.

Offensive Line: David DeCastro, Ramon Foster, Matt Feiler, BJ Finney, Marcus Gilbert, Jerald Hawkins, Chris Hubbard, Maurkice Pouncey, Alejandro Villanueva.

Nessuna differenza tranne l’innesto di Jerald Hawkins, fermo ai box lo scorso anno per infortunio. Personalmente mi sorprende il taglio di Brian Mihalik che come backup situazionale l’avrei tenuto piuttosto che Chris Hubbard. Il resto della linea titolare è una delle migliori della lega quindi non c’erano dubbi sul fatto che sarebbe rimasta intatta.

Defensive Line: Tyson Alualu, Javon Hargrave, Cam Heyward, Daniel McCullers, Stephon Tuitt, LT Walton.

Tyson Alualu è la novità di quest’anno e personalmente sono rimasto ben impressionato nei match di preseason. Sarà lui il primo backup in DE e se penso al Ricardo Mathews, mi vengono ancora gli incubi. Finalmente rientrerà Cam Heyward dopo l’infortunio al pettorale dello scorso anno, e con Hargrave e Tuitt, formeranno un ottima linea di difesa. Qui direi nessuna sorpresa qui tagli.

Linebackers: Anthony Chickillo, Bud Dupree, LJ Fort, James Harrison, Tyler Matakevich, Arthur Moats, Ryan Shazier, TJ Watt, Vince Williams, Steven Johnson.

La partenza di Lawrence Timmons ha liberato un posto a Vince Williams con Tyler Matakevich pronto in backup. L’arrivo del talento da Wisconsin TJ Watt, ha spedito Austin Gearing via da 53, mentre Matt Galambos che non ha per niente sfigurato in preseason, ha guadagnato un posto solo in pratice squad. Personalmente avrei tenuto anche lui nei 53! Sull’outside gli starter saranno TJ Watt e Bud Dupree con James Harrison che verrà centellinato a seconda della necessità.

Defensive Backs: Brian Allen, Artie Burns, Jordan Dangerfield, Sean Davis, Joe Haden, William Gay, Robert Golden, Mike Hilton, Mike Mitchell, Coty Sensabaugh, Cameron Sutton, JJ Wilcox.

Al problema delle troppe yds concesse su passaggio, quest’anno finalmente sono stati investiti danari su un signor CB quale è Joe Haden. Se resterà sano, l’ex Browns porterà qualità al reparto oltre che esperienza. Dall’altro lato, posto assicurato a Artie Burns con Brian Allen, Coty Sensabaugh e Mike Hilton tra i backup. Ross Cockrell è stato spedito finalmente lontano dalla Steel City e non sapete quanto sia felice, mentre Jacob Hagen (practice squad), l’avrei voluto nei 53. Per JJ Wilcox, arrivato poche ora fa tramite trade con i Buccaneers, ancora non si conosce chi gli lascerà il posto. L’indiziato sembra essere Jordan Dangerfield, attualmente alle prese con un infortunio.

Specialits: Jordan Barry, Chris Boswell, Kameron Canaday.

Jordan Barry e Chris Boswell sono intoccabili ma vi prego… spiegatemi il senso di buttare un sesto round per un LS, per poi tagliarlo dopo il training camp. Illuminatemi….

Pagina Facebook: Pittsburgh Steelers Italia