Baltimore Ravens week 12 preview

Partita divisionale assai importante per i Ravens quest’oggi ed è una partita cruciale per il morale, in quanto reduci da una brutta sconfitta contro i Cowboys settimana scorsa, brutta perchè arrivata dopo una signora partita fatta da tutta la squadra. Ma Andimao subito ad anallizzare cosa sarà importante per portare a casa una win che può essere decisiva in vista dei playoff.

 

Offense

Per la offense la chiave primaria è quella di creare un gioco di corse che arrivi alla decenza. Nonostante la difesa dei Bengals quest’anno sia l’ombra di quella vista negli anni scorsi, un buon gioco di corse faciliterà sicuramente l’arrivo di una win. Un’altra chiave sarà sicuramente non lanciare intercetti proprio come nella partita con Dallas, bisogna rasentare la perfezione sul gioco aereo, specie in caso in cui dovesse venir meno un gioco di corse solido. Un’altra chiave sono le penalità, troppe penalità l’attacco si è fatto fischiare nelle ultime partite e nella partita con Dallas alcune di queste hanno letteralmente tagliato le gambe a dei possibili drive con punti sul tabellone. Sarà fondamentale rimanere lucidi, in modo da non incorrere in penalità stupide (Steve Smith SR, Jeremy Zuttah e Mike Wallace vale soprattutto per loro) che rendono difficoltoso il corso della partita e che rischiano di far rientrare la difesa prima del dovuto. Infine l’occhio di riguardo dovrà essere puntato su Carlos Dunlap, Vontaze Burfict, Adam Jones e Geno Atkins che sono gli elementi di maggior spicco di questa difesa e che cercheranno di rendere le cose più difficili. Atkins merita una attenzione particolare in quanto, se viene raddoppiato, fa fatica ad essere incisivo e soprattutto si stanca in fretta.

 

Defense

La difesa si ritrova ad avere un compito sicuramente più agevolato rispetto all’attacco. Lo scacchiere tattico dei Bengals dovrà affrontare questa partita senza dei giocatori chiave AJ Green e Giovani Bernard e soprattutto si ritrovano a non avere dei buoni rimpiazzi nel ruolo, infatti, Jeremy Hill fa fatica a guadagnare yard mentre il ricevitore che si ritrova ad avere il ruolo di WR1 è Brandon Lafell che non sta assolutamente brillando. Anche la linea dei Bengals è abbastanza in crisi che significa puntare parecchio sulla pass rush in modo da ridurre il tempo per Andy Dalton e fare in modo che possa forzare qualche pallone e cercare quindi qualche turnover. L’unico elemento di spicco di questo attacco al momento è il TE Tyler Eifert e che sarà il sorvegliato speciale e di sicuro il giocatore più cercato da Dalton.

 

Chiavi di lettura

Ricapitoliamo quali sono i punti per portare a casa la partita:

offense

  • Gioco di corse solido;
  • Perfezione nel passing game;
  • Ridurrre al minimo le penalità in attacco.

defense

  • Run defense;
  • Molta pass rush;
  • Marcatura molto stretta su Eifert.

Ricordo che la partita comincerà alle 19.