Trade Alert: Kelvin Benjamin ai Buffalo Bills

La NFL ci ha sorpreso nuovamente prima della chiusura del mercato.

Mentre i ragazzini mascherati giravano per le case pronunciando la fatidica frase ‘Trick or Treat‘ (dolcetto o scherzetto), i Carolina Panthers chiudevano un trade con i Buffalo Bills: lo scambio prevedeva il WR Kelvin Benjamin in cambio del terzo e del settimo round del draft 2018. I Bills per fare spazio nel roster al nuovo ricevitore hanno rilasciato Joe Banyard.
Nella sfida del Thursday Night Football, persa per 34-21 contro i New York Jets, Benjamin non ha toccato il campo ed ha assistito tutta la partita da spettatore.

Kelvin Benjamin entra nell’NFL nel 2014 con i Carolina Panthers al primo giro del draft: era considerato il miglior wide receiver selezionabili a quel tempo.
Qui vi rimane fino al 2017 e riesce a conquistare la NFC Championship del 2015, una volta il premio di “rookie del mese e della settimana”.
Cam Newton commenta sui social la partenza dell’amico ricevitore scrivendo:

Per i Panthers, il passaggio del loro ricevitore numero #1 lascia un foro per Cam Newton insieme all’assenza di Greg Olsen, che spera di ritornare in questa stagione.
I Jets sperano di tener testa ai New England Patriots in AFC East avanti di una vittoria.
L’aggiunta di Benjamin darà a Tyrod Taylor un ricevitore di grandi dimensioni che può vincere all’esterno e dovrebbe aiutare ad aprire più spazi per il gioco in esecuzione, specialmente nella end zone.  Il ricevitore, però, è reduce da un rischio di lesione e ha avuto a che fare con un ginocchio dolorante all’inizio di questo mese.