Dove porteranno la week 12 e 13 contro Dolphins e Buffalo?

Senza essere troppo di parte io penso che questa domenica i New England Patriots si porteranno a casa, per modo di dire, la partita contro i Miami Dolphins, dato che si giocherà al Gillette Stadium. E’ pur vero che vengono da due partite fuori casa, la prima a Denver contro i Broncos, dove sono rimasti una settimana per preparare la partita contro i Raiders che si sarebbe, invece, giocata in Messico. Proprio riguardo a questo Bill Belichick ha detto, nella sua conferenza di inizio settimana, che la stanchezza accumulata in queste due settimane potrebbe essere un fattore a sfavore dei Patriots. Ma personalmente, nonostante ciò penso che New England sia ancora la squadra da battere avendo risolto anche i problemi difensivi. D’altro canto è pur vero che la difesa di Miami è migliorata rispetto all’anno scorso, ma permette ancora troppe big play e risulta essere troppo incostante per stare dietro tutta la partita ad un attacco come quello di Brady.
Pur rimanendo ancora diverse partite da giocare, New England sembra avere il pieno controllo della AFC East, con un vantaggio di tre partite, sulla seconda della divisione, Buffalo e quattro partite su Miami ed i Jets. Ma anche se sembra scontato l’esito del titolo di Division, c’è ancora una possibilità che potrebbe mettere in pericolo il primo seed della AFC. Nel corso degli anni i Patriots raramente hanno dovuto lottare per il titolo della AFC East, tant’è che l’hanno vinto per otto anni consecutivi e 14 volte in tutto nella era Bill Belichick e Tom Brady. Solo due volte, nel 2007 e nel 2012, New England è riuscita a vincere il titolo divisionale rimanendo imbattuta, quindi chissà che questo non sia l’anno del triplete.
Parlando della partita di domenica, sembra che Miami, sarà per il caldo non si sa, in qualche modo riesca a mettere in difficoltà Brady che nella sua lunga carriera ha un record di 7-8 contro i Dolphins. Nel caso di sconfitta, questo renderebbe il tutto più difficile, anche in vista della resa dei conti in week 13 dove insieme a Pittsburgh si giocheranno il posto per il 1° seed della AFC.
Altra sfida divisionale che potrebbe impensierire, ma non più di tanto, la corsa al titolo divisionale di New England è Buffalo, che pur avendo Taylor come QB, diciamo non eccezionale, è un quarterback molto mobile, proprio il tipo che questo anno ha dato qualche problema ai Patriots. Chiudendo, giocare a Buffalo per New England non è mai stato troppo difficile, c’è da dire però che Taylor ha da dimostrare qualcosa visto che nelle ultime partite è stato in panchina.