49ers L’altra Sideline #5

Per la week 5 l’altra sideline di 49ers Italian fan club ospita i Colts.

Ciao! Sono DuuiColt, il gestore di Indianapolis Colts Italia (ed insider per i Colts su FootballNation.it).

Con il football è stato amore a prima vista. Mi piacciono anche altri sport, senza dubbio, ma nessuno di quelli che conosco si avvicina minimamente alla bellezza del football: il fatto che sia un gioco particolarmente basato sulla strategia ed il contatto fisico (più la spettacolarità) lo rende davvero piacevole da seguire.

Per quanto concerne la mia franchigia, ammiro molto la storia dei Colts. Dalle partite leggendarie degli anni 60, passando per le gesta dei grandi Manning, Harrison, James e Wayne, fino al presente, con Andrew Luck (ricordo con piacere la vittoria contro KC nel wildcard game di qualche anno fa, dove rimontando ben 38 punti!).

Come vedi la sfida contro San Francisco?

Indy arriva a questa sfida 1-3, con ogni probabilità senza Andrew Luck, distrutta dalla sconfitta imbarazzante di Seattle.
Francamente quest’anno guardo più ai singoli giocatori e al ruolo che possano avere nella ricostruzione del nuovo GM Ballard, scenario che non prevede assolutamente il nostro head coach Pagano, il quale si è dimostrato, anno dopo anno, incapace di compiere veri passi avanti con la squadra.
Basti pensare che, quest’anno, le ultime tre partite le abbiamo giocate esattamente allo stesso modo. Buonissime prime metà, chiuse in vantaggio, e poi il disastro nel resto dei match: questa squadra non è allenata correttamente, l’head coach fa sistematicamente scelte ridicole, come passare in difesa alla Tampa 2 non appena passiamo in discreto vantaggio. Contro SF mi aspetto una partita molto agguerrita, ciascuna squadra cerca di riprendersi da un inizio di stagione da dimenticare.

Quali sono i punti di forza dei Niners e quelli più attaccabili? Quali sono invece i vostri punti di forza e quelli più deboli?

Un particolare punto interrogativo che mi sento di evidenziare è l’head coach dei 49ers. L’inesperienza del vostro capo allenatore potrebbe giocare a nostro vantaggio, nel caso di un match particolarmente equilibrato.

Riguardo i punti di forza dei Colts, la squadra ha dimostrato, anche se a tratti, di saper giocare del buon football. La secondaria continua a migliorare, in particolare le nostre S Malik Hooker (rookie da Ohio State, già 3 INT per lui) e Mathias Farley potrebbero dare filo da torcere al QB dei Niners. Il nostri punti deboli principali sono, senza dubbio, l’assenza di Andrew Luck e Jack Doyle (primo TE, che si aggiunge al secondo TE Erik Swoope nella lista infortunati) e l’incapacità di chiudere le partite quando passiamo in vantaggio.

Pronostico?

Per il pronostico, da tifoso che ci crede sempre, dico Colts!

Come vedi i rapporti di forza nella NFL 2017? Pronostico per le più quotate in Afc ed Nfc?

Quest’anno Kansas City gioca del football di vera qualità (considerando anche la perdita del fenomeno Eric Berry) ed Atlanta credo possa mirare ad una rivincita.
Come altre due squadre favorite indico due abitudinarie: New England (nonostante la difesa sembra in difficoltà, soprattutto contro attacchi di
livello come quello dei Chiefs) e Green Bay.

Quanti siete nel vostro gruppo/pagina? e attivi nelle discussioni? Avete dei rituali e delle cadenze fisse, tipo il commento live della partita?

La pagina ha circa un centinaio di fan, ma di questi, da quello che ho potuto vedere, circa la metà sono tifosi attivi di Indy.

La pagina è attiva principalmente nei gameday: aggiornamenti live sulle partite, in particolare a fine primo tempo e subito dopo la conclusione. Durante la settimana solitamente arrivano notizie e commenti sulla situazione infortuni, sulle possibili scelte da fare in vista dal match successivo e cose di questo tipo.