49ers L’altra Sideline #1

Inauguriamo questa stagione 2017 con una nuova iniziativa in stretta collaborazione con il gruppo Facebook 49ers Italian Fan club

Giustamente gli invitati ad alcune domande questa settimana sono i tifosi dei Carolina Panthers che affrontiamo in week 1, ed in particolare gli amici della pagina Carolina Panthers – Italian Fans cui abbiamo girato queste poche domande. Ecco quello che ci ha risposto:

Mi chiamo Matteo ho 33 anni e sono appassionato di NFL dai tempi del liceo. Non avevo però una squadra per la quale tifare se non una “simpatia” per i San Francisco 49ers. La mia passione per i Panthers è abbastanza recente ed inizia nel 2012 durante il mio viaggio di nozze in USA.

A Bishop (California) ci fermammo a cenare in una tipica tavola calda dove in TV stavano trasmettendo Saints – Panthers. Sarà stata la situazione, sarà stato che la partita fu molto combattuta (i Panthers oltretutto erano guidati da un certo Newton, QB al 2° anno…) ma mi appassionai ai Carolina. A New York poi mia moglie mi regalò una maglia dei Panthers e da lì la passione non è mai passata, anzi…!

Come vedi la sfida contro San Francisco? Quali sono i punti di forza dei Niners e quelli più attaccabili?

I punti di forza dei 49ers sono Carlos Hyde ed una buona difesa sia in prima linea che dietro con NaVorro Bowman (se libero da infortuni). Dove però c’è carenza é il reparto ricevitori, smembrato in questi anni ed un QB di livello. Peccato per Kaep che si é perso in questi due anni… lo ritenevo un ottimo elemento! Credo che San Francisco meriti di tornare in alto ma va rifondata completamente…

Quali sono invece i vostri punti di forza e quelli più deboli?

I nostri punti di forza sono (se sano dall’infortunio alla spalla) Cam Newton ed una ottima difesa soprattutto nel reparto LB con Kuechly e Davis che sono due muri…meno in secondaria, che é in work in progress… Il reparto peggiore è la OL, pessima lo scorso anno e dove avrei investito molto di più in questi mesi. Sono poi molto curioso di vedere come di comporterá un talento come McCaffrey.

Pronostico?

Pronostico: 27-20 ma non dico per chi!

Come vedi i rapporti di forza nella NFL 2017?

Secondo me i rapporti di forza si stanno assottigliando in NFL, complice il sistema del tetto salariale e del Draft. Squadre come Giants, 49ers, Saints stanno calando ed abbiamo una risalita di altre come Raiders, Falcons, Vikings e Tampa Bay. Molte invece restano a livelli accettabili pronte alla “sorpresa” come Green Bay, Cowboys, Lions o Chiefs. Certo é che franchige quali Browns, Bears, Jets o Jags sono dure da far risalire e scalzare lo scettro ai Patriots è dura…

Pronostico per le più quotate in AFC ed NFC?

In AFC vedo bene i soliti Patriots, ma anche gli Steelers ed Oakland. In NFC Dallas e Giants alla pari così come Seattle e Green Bay (e speriamo noi!!)

Quanti siete nel vostro gruppo/pagina? e attivi nelle discussioni? 

Abbiamo più di 170 seguaci, alcuni dei quali commentano regolarmente, specialmente 6 o 7… le nostre rubriche fisse sono le pagelle in preseason e le analisi pre e postpartita, oltre a tutte le news ed aggiornamenti del mondo Carolina Panthers!

Grazie per l’intervista..che sia una partita divertente e vinca il migliore!