War Room: Kyle Brindza

Photo of Kyle BrindzaData di nascita

13 gennaio 1993

Ruolo e College

K/P – Notre Dame (IND)

Altezza e peso

6’1″ (185 cm) 236 lb (107 kg)

Classe

Senior

Carriera collegiale

Nel suo Freshman Year, Brindza prende parte a tutte le 13 partite di ND partendo soprattutto come specialista del Kick Off. Parte titolare come kicker ed entra spesso come punter fin dal secondo anno restando starter fisso fino al gennaio 2015.

Overview

Grazie al suo fisico da linebacker, Brindza risulta uno dei kicker più interessanti del panorama collegiale. Specialista del lungo yardaggio, s’è dimostrato in grado di segnare picchi davvero interessanti in carriera: 53 yard su FG, 56 yard su Punt e una media di 65.6 yard su Kick Off fin dal primo anno. Oltre sulla potenza delle gambe, Brindza può fare affidamento su una notevole presenza fisica che gli permette di essere tra i K/P più sicuri in fase di placcaggio.

Punti di forza

Prima di tutto, la fisicità: potente nei calci, veloce in fase di copertura, molto abile in fase di blocco e placcaggio. Unita ad una salda concentrazione, questa sua preponderanza fisica permette di avere una sorta giocatore in più in copertura, all’interno dello special team.

Debolezze

Kicker/Punter poco vario, non si è mai prestato a grandi trick plays offensivi. Tende inoltre a privilegiare la forza piuttosto che la concentrazione e la mira.

– Nicholas J Hook –