War Room: Lorenzo Mauldin

Photo of Lorenzo MauldinData di nascita

1 ottobre 1992

Ruolo e College

DE/OLB – Louisville (ACC)

Altezza e peso

6’4″ 259 lbs.

Classe

Senior

Carriera collegiale

Infanzia non semplice, culminata nel periodo della High School dove ha vissuto in una casa-famiglia. Il giorno prima del Signing Day, South Carolina (per cui aveva fatto commit) gli fa sapere che non ha posto per lui. C’è gente che per molto meno si è buttata da un poste. Mauldin va a Louisville dove già nel 2012 guida la squadra in sack, nel 2013 gioca tutte le gare da starter nonostante in agosto sia stato investito mentre andava agli allenamenti in motorino, nel 2014 viene selezionato per l’All-ACC e invitato al Senior Bowl 2015.

Overview

Veloce, atletico, combattente, di carattere quasi sopra le righe, braccia che si muovono bene ivi compresa la capacità di deflettere i pass, ottimo cacciatore di QB, mi sembra che possa essere una eccellente presa da tardo secondo giro ma che, nello specifico, si inserisce meglio da DE in una squadra che si schiera 4-3 oppure da OLB in una 3-4, non è fenomenale a girare l’angolo. Credo in lui perchè il tipo di work ethic che ha, al piano di sopra paga.

Punti di forza

Tecnica delle mani molto migliorata nel 2014, si estende adeguatamente e crea lo spazio necessario a non farsi impigliare dai lineman. Tackler già rifinito che usa molto bene le braccia, chiudendo nella morsa l’avversario ed evitando di impattare semplicemente col corpo. Buona agilità con i piedi, soprattutto quando si gioca nello spazio, ma se la cava anche all’interno, anche grazie ad un buon primo passo in situazioni di passaggio evidenti. Fluido nel cambio di direzione, sposta bene il peso ed è in grado di chiudere la giocata anche molto lateralmente senza risentirne come efficacia.

Giocatore che non smette mai di essere “acceso”, all perenne ricerca della palla, con abilità sia di pass rusher ma anche di run stopper, coprendo angoli non sempre perfetti nell’impatto con un atletismo assolutamene adeguato.

Punti deboli

Manca di una esplosività che diventa necessaria per sfidare i tackle più potenti e più rapidi a prendere la posizione.

Sottodimensionato per lo standard del ruolo, mani relativamente piccole e che non denotano lapotenza che ci si aspetta.

Legnoso, non particolarmente flessibile nei fianchi, gioca con una postura troppo alta concedendo molta figura ai lineman avversari.