War Room: Leonard Williams

Photo of Leonard WilliamsData di Nascita

20 giugno 1994

Ruolo e College

DE/DT – Southern California (Pac-12)

Altezza e peso

6’5″ 302 lbs.

Classe

Junior

Overview

Williams è sicuramente il miglior DL che si presenterà al draft. Giocatore eccellente che presenta una rara combinazione di forza, doti atletiche e talento. Darà problemi a tutti i suoi avversari potendoli battere sia in velocità sia attraverso la sua forza brutta. Ha ancora tanto margine di miglioramento, specialmente sui movimenti da pass rusher, ma quando lo farà diventare l’incubo di tutte le linee avversarie.

Punti di forza

Versatilità: Williams è capace di giocare sia come DT in una 4-3 che come DE in una 3-4. Per me il suo ruolo naturale è DE in una 3-4 viste le sue ottime qualità atletiche e di difesa sulla corsa.

Esplosività: Velocissimo a reagire allo snap che gli concede un grande vantaggio rispetto ai suoi avversari, specialmente quando deve andare in pass rush

Difesa sulle corse: Presenta un’ottima capacità di reazione alle corse avversarie e copre perfettamente il suo buco, venendo difficilmente sposato dagli OL avversari.

Debolezze

Pigrizia: Tende ad alzarsi troppo allo snap e a non dare sempre il 100% ad ogni azione. Anche difficile vederlo in pursuit quando l’azione si svolge lontano da lui.

Pass rusher skill: praticamente inesistenti, tende a sfruttare solo la bull rush per abbattere i suoi avversari, ma per giocare a livello pro questo non basta.

– Sean De Stefano –