War Room: Jaelen Strong

Photo of Jaelen StrongData di Nascita

25 gennaio 1994

Ruolo e College

WR – Arizona State (Pac-12)

Altezza e peso

6-2 ft./217lbs.

Classe

Junior

Overview

Strong esce da una ottima carriera collegiale, dove nonostante avversari di livello non si è mai fatto dominare. Ha un ottimo uso del proprio corpo ed è pericolosissimo in tutte le palle contese con i difensori avversari. Pericoloso anche dopo la catch perchè riesce grazie al suo fisico a rompere diversi placcaggi e guadagnare yards extra. È ancora grezzo con tanto margine di miglioramento, ma potrà diventare il ricevitore numero uno della propria squadra.

Punti di forza

Red zone Weapon: grazie all’ottimo controllo del corpo e delle mani riesce a dominare nelle palle contese e ad assicurarsi un solido possesso del pallone anche nelle giocate più difficili
Playmaker: Può giocare qualsiasi tipo di schema e correre ogni traccia senza alcun problema, se aggiungiamo un’abilità non comune sul gioco della sideline lo rende un avversario pericoloso per ogni difesa.
Potenziale bloccatore: Aspetto su cui deve ancora lavorare, ma grazie a un ottimo controllo del suo corpo e una discreta forza riesce a portare dei buoni blocchi sui cornerback avversari.

Debolezze

Tracce: Non riesce ancora a correrle perfettamente e questo non gli permette di creare troppa separazione dal defensive back avversario e di conseguenza a un eccesso di palle contese.
Grezzo: Deve ancora imparare a giocare perfettamente nel suo ruolo, ha ancora tendenza a usare il petto per catturare alcuni palloni e come detto precedenza deve imparare a correre giustamente le tracce

Previsione: Round 1