War Room: DaVaris Daniels

Photo of Davaris DanielsData di nascita

18 dicembre 1992

Ruolo e College

WR – Notre Dame (IND)

Altezza e peso

6’1″ (188 cm) 201 lbs. (92 kg)

Classe

Senior

Carriera collegiale

DaVaris Daniels ha passato gli ultimi quattro anni nel roster di Notre Dame; redshirt al primo anno, Daniels diventa attivo e starter solo da sophomore. E’ stato il ricevitore di punta degli Irish fino al BCS Championship Game del 2013 dopo di ché, ad inizio 2014, è stato sospeso per irregolarità accademiche, perdendo il posto in favore del più giovane e talentuoso Will Fuller.

Overview

Giocatore veloce e piuttosto combattivo, DaVaris Daniels ha sfruttato la sua preparazione fisica per emergere nel roster degli Irish; con 80 ricezioni per 1235 yards e 7 TD in due anni, Daniels stava dimostrando di essere all’altezza del ruolo anche se la sospensione accademica del 2014 ne ha di fatto dimezzato la carriera. Di conseguenza tutti i tape presi in considerazione per l’analisi fanno riferimento al 2013.

Punti di forza

Buone mani, forti ed in grado di effettuare facilmente le prese, ottima fisicità con corpo che sembra in grado di poter aggiungere ulteriore massa muscolare, grande capacità di contendere il pallone ed eventuali yard di guadagno extra alle secondarie avversarie. La sua produzione collegiale prima dell’intoppo, e le sue dimensioni, oltre all’abilità di ricezione lontano dal corpo ed una accelerazione iniziale adeguata al ruolo, desteranno interesse sicuramente

Debolezze

Leggermente incline al fumble, combatte troppo fisicamente e protegge poco il pallone dopo il catch. Non ha una sufficiente velocità massima che gli consenta di mantenere distacco dall’avversario dopo l’accelerazione iniziale. Fuori dal campo, le sue debolezze son le tipiche del “figlio d’arte”: incostante, poco incline al lavoro e a seguire le regole. Penalizzante è soprattutto l’anno di stop da cui viene (per motivi accademici) durante il quale, per altro, un suo backup è salito alla ribalta.

– Nicholas J Hook –