War Room: Danny Shelton

Photo of Danny SheltonData di Nascita

20 giugno 1994

Ruolo e College

DT/NT – University of Washington (Pac-12)

Altezza e peso

6’2″ (188 cm) 339 lbs. (154 kg)

Classe

Senior

Overview

Il pachiderma Shelton è sicuramente uno dei migliori giocatori presenti al draft nel suo ruolo. Difficilissimo da spostare anche quando affrontato dai doppi blocchi avversari. Assolutamente dominante quando deve affrontare i giochi di corsa avversari e venendo costantemente affrontato da doppi blocchi avversari da spazio ai suoi compagni per portare pressione al qb avversario. Deve dimostrare di potersi confrontare contro avversari talentuosi perchè fino ad ora ha dominato solo contro squadre non fortissime.

Punti di forza

Run Defense: assolutamente il suo punto di forza, domina senza alcun problema i centri e le guardie avversarie e raramente viene spostato dalla linea di scrimmage, anche quando viene affrontato dai doppi blocchi.
Bull rush: Grazie a un massa enorme e una velocità non comune per uno della sua taglia domina gli OL avversari nell’uno contro uno e può far collassare una tasca avversaria da solo.
Gran lavoratore: Shelton non è uno che si lascia abbattere dalle avversità. Anche quando affronta avversari difficili ci mette tutto l’impegno possibile ed è un assiduo frequentatore della palestra.

Debolezze

Controllo continuo della massa: La squadra che lo sceglierà al draft dovrà monitorare continuamente il suo peso per evitare che ingrassi troppo e si rovini con le proprie mani.
Livello avversario: Contro avversari deboli ha creato il panico nel backfield avversario, ma quando si è trovato contro giocatori talentuosi ha faticato fin troppo e giocato con un po’ troppa incostanza per uno delle sue doti atletiche

Previsione: top 15

– Sean De Stefano –