Tennessee Titans vs Jacksonville Jaguars recap: Una vittoria sui Jaguars non fa primavera. O si?

La notte di Nashville sorride ai Titans che spazzano via senza mezze misure i Jacksonville Jaguars e si portano ad inseguire gli Houston Texans in seconda posizione, superando i Colts.

OFFENSE-

Per i Titans gira tutto alla perfezione.
Gli errori che solitamente vediamo fare dalla difesa di Tennessee vengono commessi a ripetizione dai Jaguars, che regalano yards su penalties e mancano moltissimi tackle e moltissime coperture. Marcus Mariota ne approfitta per scaldare il braccino e trovare Kendall Wright nella endzone con un lancio da 36 yards , giusto perchè lui “non sa lanciare deep”. Terry Robiskie sceglie di utilizzare più i lanci che le corse di Marcus in questa partita (appena 3 corse per 11 yards per lui) mentre finalmente si vede in campo un Derrick Henry scatenato, che porta a casa 60 yds su 16 portate ed un TD. Con lui anche il solito Demarco Murray si fa ammirare, superando per la quarta volta consecutiva il muro delle 100 yards (123 per la precisione) ed un TD.
Delanie Walker si conferma il top target di Mariota, con un sorprendente Supernaw che si vede però annullata la sua ottima azione per un TD a causa di un piede appena fuori dal campo.
Lieve infortunio per il rookie Tackle Jack Conklin, uscito nel tardo 4th quarter per un problema al piede.

DEFENSE-

Anche se stando alle statistiche (337 yds per Bortles) la difesa ha concesso molto, la maggior parte di quelle yards, (cosi come i 22 punti segnati) sono arrivati a giochi fatti, quando la difesa di LeBeau aveva ormai tolto il piede dall’acceleratore. Due le sack guadagnate (da Williamson e Morgan) anche se la pressione è stata asfissiante per tutta la partita. Possono sorprendere le statistiche senza nemmeno un intercetto, ma c’è da notare che Blake Bortles lanciava spesso talmente tanto fuori bersaglio che la palla finiva non solo lontano dai suoi WR, ma addirittura lontano dai difensori dei Titans.
Parlando di difesa, non si può non notare come le meccaniche della copertura della secondaria siano migliorate molto, con l’ottima partita sia di McCain che di Blake, quest ultimo autore di un’ottima difesa su un lancio verso Robinson nella Endzone. Da menzionare la buona serata di Byard, con ben 5 tackle.

Commento-
Non si può dire che i Jaguars siano una squadra competitiva, anche se sulla carta erano dati come la possibile rivelazione dell’anno. I Titans sistemano la pratica già nel primo tempo, portandosi avanti per 27-0 e rendendo il secondo praticamente superfluo. E’ chiaro che una W era d’obbligo, per non lasciar sfuggire i Texans e per riprendere coraggio dopo l’orribile partita vs Colts. E’ altrettanto chiaro come una vittoria contro questa squadra, completamente disastrata e totalmente priva di personalità, non può paragonarsi ad una  contro squadre più competitive, ma il modo in cui è arrivata fa certamente ben sperare. Mariota è apparso molto a suo agio nella tasca, la OL ha retto benissimo, e il duo Kendall Wright/ Rishard Matthews si sta dimostrando capace di ottime cose, per non parlare di Murray ed Henry. Insomma questi Titans sono la squadra che sembrano: tosti, capaci, giovani ed affamati.