Preseason week #4 Seahawks @ Raiders 17-13

I Seahawks concludono la preseason imbattuti grazie alla vittoria sul campo degli Oakland Raiders per 17-13.
Partita in cui si decidono le ultime composizioni del roster da presentare entro le 16:00 di sabato pomeriggio, da evidenziare lo “scontro” tra i due QB di Seattle meno presenti in campo (Trevone Boykin e Austin Davis) e tra i runningbacks.
Il prepartita è stato utile a Lynch per incontrare i suoi ex compagni di squadra e scambiare abbracci e chiacchiere, presenza che è invece mancata sul campo.
Ospiti che entrano in campo con la voglia di far punti e già dopo tre minuti riescono a passare in vantaggio grazie a un Field Goal di Blair Walsh.
A quattro minuti dalla fine del primo quarto, Boykin trova libero Rodney Smith con un passaggio di 34 yards che siglerà il 10-0.
Vantaggio che viene abbreviato poco prima della fine del secondo quarto quando il ricevitore rookie Keon Hatcher riceve per TD un passaggio dal QB EJ Manuel.
Squadre negli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 10-7.
Team di casa che trova prima il pareggio dopo pochi giri di lancetta con il kicker connazionale Giorgio Tavecchio, poi il vantaggio con altri tre punti a tre minuti dal termine della partita dopo averne però sbagliato uno prima della fine del terzo quarto.
Distacco però annullato dopo pochi minuti con il TD di 
Kenny Lawler su passaggio corto da Davis.
Raiders che dopo il 17-13 danno il tutto per tutto per rimediare ma che vengono poi intercettati a dieci secondi dal termine.
Episodio che contrassegna la fine della partita sul risultato di 17 – 13 per i Seahawks sul campo della squadra californiana.

ANALISI PER REPARTO:

QB:

-Boykin -> Sicuramente migliorato dalla partita contro i Chiefs ma però rimane mediocre sul campo, completa 13 passaggi su 21 per un totale di 166 yards a cui andranno sommate 42 yards di corsa. Segna un TD ma viene intercettato due volte.
-Davis -> Conquista 123 yards in 10 lanci completati su 16 siglando un TD.

RB:

– Corridori che si sfidano per mantenere la posizione nel roster dei Seahawks ma nessuno spicca più degli altri, corrono in totale 118 yards su 26 tentativo per un guadagno di 4,5 yards a traccia.

Receivers:

In campo non sono scesi i migliori ricevitori ma sono state scelte le riserve, in totale la squadra ha guaadagnato 263 yards su passaggio.
Prevalgono Kasen Williams, Lawler e Smith.
– Williams -> Entra nella top 3 grazie alle 57 yards conquistate in sole due ricezioni.
– Lawler -> Ottiene 49 yards in 3 ricezioni e sigla il primo TD.
– Smith -> È lui a realizzare il TD della vittoria, trasforma 2 prese in 43 yards.

Defense:

Mantengono alte le aspettative bloccando le avanzate degli avversari costringendoli a realizzare 3 Field Goal e subendo un solo TD.
Kache Palacio -> È il migliore difensore della serata insieme a Otha Peters, compie 5 tackles e 2 assist e forza un fumble.
– Peters -> Effettua 5 tackles e attua l’intercetto che mette fine alla partita.

Special team:

– Walsh -> Sbaglia un calcio su due, realizza i due dopo TD per un totale di 5 punti.