New York Jets Armageddon

A New York sponda Jets, sono talmente sicuri che si stia avvicinando una stagione apocalittica, che hanno firmato una safety che di nome da Armageddon.

Armageddon Draughn, Safety di 6’4″ per 191 libbre che ha fatto nella sua carriera un bel tour di College (Albany State, Delta State, Missouri State and Tuskegee) prima di approdare per una breve carriera in CFL, giocando per gli Ottawa Redblack.

Scherzi a parte veramente ci si chiede cosa stia succedendo ai Jets. Poche ore fa infatti è stata confermata la notizia che Todd Bowles ha dato i galloni del QB starter a Josh McCown, 38enne la cui ultima vittoria in regular season è stata a week 5 della stagione 2015. Dal 2014, McCown ha un record di 2-20 come quarterback starter e l’anno scorso ha lanciato un fifty-fifty con 6 TD e 6 intercetti. SBNation ha definito questa situazione

“That’s frighteningly bad”

Mentre via Twitter l’allenatore capo Todd Bowles ha fatto sapere che McCown dà al team la sua migliore possibilità di vincere, probabilmente nel dirlo di persona sarebbe scoppiato a ridere (o piangere). A ben pensare però dopo aver visto sia Bryce Petty che Christian Hackenberg nella preseason, probabilmente Bowles non ha tutti i torti nel chiudere (per ora) questa convulsa lotta per la posizione di starter che va avanti dall’inizio della preseason.

In tre start di preseason infatti, Hackenberg ha trasformato 22 possessi in soli nove punti lanciando due pick six contro i Giants sabato. Anche se New York ha semplificato il playbook per giovane ex Penn State, Hackenberg ha trovato difficoltà contro le difese titolari avversarie, tanto da scivolare backup in favore di un vecchietto approssimativo.

Petty, teoricamente la terza opzione dopo essere stato starter per quattro gare l’anno scorso, ha concluso la gara del MetLife con tre TD nel secondo tempo, tuttavia, ha subito un infortunio al collaterale mediale nel drive finale che lo terrà lontano dal campo non si sa bene quanto.

Per mettere la ciliegina sulla torta e giustificare la firma di Armageddon, i Jets (che hanno un long snapper Tanner Purdum già a roster) hanno scambiato la safety Ronald Martin con i Colts in cambio del LS Thomas Hennessy, che già aveva fatto parte dei Jets come holder del kicker Ross Martin dal 2013-2015.

Vogliamo provare a dare una notizia positiva: i Jets hanno firmato il DE Kony Ealy dopo aver messo in injury/waive il DL Anthony Johnson. Il 25enne Ealy, ex secondo turno al draft per i Panthers nel 2014 da Missouri, ha passato le sue prime tre stagioni con i Panthers, presenziando a 47 partite con 14 sack e sei fumble forzati con Carolina prima di passare ai Pats l’11 marzo.

Ealy, 6’4 “, 275 libbre, è anche apparso in cinque gare di postseason con tre sack e un’intercetto al Super Bowl 50 contro i Broncos.